News

17 articoli trovati

Scritto il 12/10/2012 - Venerdì alle 17 nelle Sale Affrescate inaugurazione della rassegna “Arte e solitudine”. Quasi 60 opere esposte realizzate da 16 noti artisti pistoiesi e 14 persone che frequentano l'atelier del centro di salute mentale dell'Asl 3 Uscire dalla solitudine per chi soffre di disturbi psichici attraverso progetti di integrazione per eliminare il pregiudizio e lo stigma nei loro confronti, [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/09/2010 - Pittura, incisione e “ pezzi d’arte” nelle opere di Rossella Baldecchi, Giuliana Martelli e Cristina Palandri,a cura del Comune di Pistoia e della Municipalità della città tedesca. Inaugurazione Sabato 11 Settembre ore 18.00 con presentazione da parte del curatore Prof. Siliano Simoncini. Leggi tutto»

Scritto il 11/12/2008 - Conclusione del 39°anno di attività della Accademia con una conviviale di festeggiamenti durante la quale sarà consegnata a tutte le signore, una opera grafica realizzata appositamente dall'artista pistoiese Rossella Baldecchi dal titolo " Il cielo di casa", grazie al contributo della Cassa di Ri Leggi tutto»

Haiku di Primavera
dal 19 Marzo al 16 Aprile 2011 - Pistoia - e dal 6 Maggio al 27 Maggio - Lucca

Scritto il 07/03/2011 - Il 19 Marzo 2011 si è aperta la personale di pittura di Rossella Baldecchi nelle sale espositive della in Via Trinci 2 ( Piazza del Carmine) a Pistoia. La mostra dal titolo " Haiku di primavera" è stata inaugurata alle ore 17.30 dal curatore Maurizio Tuci, dal critico d'arte Siliano Simoncini e dall'Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia. Il critico d'arte Siliano S [...] Leggi tutto»

Parole dipinte al Lyceum - FIRENZE -
dal 22 novembre al 22 dicembre 2010

Scritto il 12/11/2010 - “Parole dipinte” è il titolo della personale di Rossella Baldecchi, che sarà inaugurata il 22 Novembre alle ore 19 dal critico Siliano Simoncini e dal curatore Maurizio Tuci, in uno degli spazi più prestigiosi della città, il Lyceum Club Internazionale di Via degli Alfani 48 - ( 1° piano ) a Firenze. “ Parole dipinte” è giunto al quinto appuntamento, si tratta di un progetto originale che h [...] Leggi tutto»

PAROLE DIPINTE A PISTOIA
dal 28 Novembre 2009 al 9 Gennaio 2010

Scritto il 11/11/2009 - “Parole dipinte”è il titolo della personale che il Comune di Pistoia dedica all’artista Rossella Baldecchi, in uno degli spazi più prestigiosi della città, il Palazzo del Tau sede del Museo Marino Marini. “ Parole dipinte” è un progetto originale che ha incontrato molto consenso con una formula rodata, che però sempre si rinnova con l’aggiunta di nuovi quadri e di nuovi temi e messaggi, ed è diven [...] Leggi tutto»

Scritto il 30/06/2009 - Questa rassegna sul Disarmo riguarda una "cultura per la Pace" che deve originare ed evolversi in linea diretta dalla radice dell'uomo alla nostra inquieta convivenza sociale, fino a diventare un salutare costume di non-violenza e di fratellanza. Rossella partecipa con l'opera " L'ANGELO DI ANGKOR " del 2006 alla rassegna di pittura, scultura, grafica e fotografia: fotog [...] Leggi tutto»

Scritto il 05/06/2009 - Rossella partecipa, su invito dello storico Gruppo Donatello, con l'opera " Dejà vu" a questa particolarissima iniziativa artistica. Nel punto in cui via degli Artisti si perde in piazza Donatello si trova la sede del Gruppo Donatello, un ampio spazio espositivo con una lunga storia. Nel dopoguerra infatti la piazza Donatello, dedicata a uno dei più grandi scultori del Rinascimento itali [...] Leggi tutto»