Ladies of Europe - Parte 1/6
Marie
Lei è Marie.
Abita ad Antibes, in Provenza, dove è tornata a vivere dopo aver studiato Belle Arti a Parigi.
Durante il suo periodo nella capitale ha cominciato a tingersi i capelli di azzurro, nel tentativo di sentire più vicina al suo amato mare, e ha messo su un cipiglio un po' snob da fuori sede che si trasferisce nella grande città.
Ama i fiori, ripete troppo spesso l'intercalare "mais oui", indossa tutti i giorni un profumo alla lavanda e il rossetto rosso quando esce la sera.
Quando vuole starsene un po' sulle sue, se ne va a disegnare in riva al mare, non senza una scatola di éclair al cioccolato della sua boulangerie preferita da mangiucchiare tra uno sketch e l'altro.
(Marie è la prima di una serie chiamata "Ladies of Europe", in cui prenderanno vita 6 donne che hanno fatto capolino nella mia fantasia e che ho deciso di dipingere in formato "cartolina".
Ciascuna avrà una storia diversa e un mondo diverso a cui appartenere, ma saranno tutte legate tra loro perché figlie dell'Europa e perché intrise di quelle connessioni proprie di un continente eclettico e diverso, ma molto più simile di quanto si creda.
Il mio sogno è che prima o poi inizieranno a viaggiare felicemente oltre i confini, e magari finire proprio nei paesi a cui ho immaginato appartenessero.
Sognare non costa nulla.
Tutte disponibili come stampe, su richiesta.)
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto