maggio 2018

Dal 12 al 22 maggio all'Orto botanico di Lucca, inaugurata la mostra d'arte internazionale Omaggio a Frida a cura di Amedeo Fusco e Vittorio Tosto, organizzata dal Centro di aggregazione culturale Fusco in collaborazione con il Comune di Lucca e Photo Lux Festival e con il patrocinio dell'Ambasciata del Messico in Italia. La mostra vuole diffondere in maniera ancora più pregnante il ricordo di un'artista e una donna di grande spessore e divulgare la forza con cui affrontava la vita attraverso l'arte.

L'esposizione, diventata itinerante, è partita da Roma, per l'esattezza dalla Cancelleria Vaticana, proseguendo per Bergamo, alla sala Manzù e l'Instituto Cervantes di Milano. Ora approda all'Orto Botanico di Lucca, dove sarà inaugurata sabato (12 maggio) alle 18. La mostra resterà aperta e visitabile per 10 giorni, fino al 22 maggio, negli orari di apertura dell'Orto Botanico, dalle 10 alle 18.Saranno presenti, oltre ai curatori e ad alcuni artisti, il presidente del consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco Alessandro Tambellini, un esponente dell’Ambasciata del Messico e il console onorario del Messico Cosimo di Nocera.
La mostra toccherà altre città italiane e poi si trasferirà, per volere del Consolato, in Messico.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Isabella Maria B) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio