L’INCONTRO
Olio , 2025
Questo dipinto comunica un forte messaggio di inclusione attraverso un linguaggio visivo astratto e vibrante.
Al centro della scena ci sono due mani che si avvicinano,rese con pennellate fluide e colori intensi,rossi, aranciati, gialli e blu.
L’incontro tra le due mani diventa così un simbolo universale di connessione, sostegno reciproco e accoglienza. Le dita si sfiorano con delicatezza, dando l’idea che ogni essere umano possa trovare un ponte verso l’altro, superando differenze e barriere.
Le pennellate ampie e dinamiche danno movimento, come se l’inclusione non fosse un gesto statico, ma un processo continuo fatto di avvicinamenti, sensibilità e dialogo.
Nel complesso, il dipinto trasmette l’idea che l’inclusione nasce dal contatto umano autentico, dal riconoscimento dell’altro come parte preziosa di una stessa realtà condivisa.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: IT1232
-
Eseguita il: 06 ottobre 2025
Informazioni tecniche
- Misure: 120 cm x 80 cm
- Tecnica: Olio
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Salerno
- Prezzo: € 1.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA234855
- Archiviata il: 17/11/2025
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Alessandra Cuciniello lunedì 17 novembre 2025 ha archiviato la foto dell'opera GA234855 dal titolo "L’INCONTRO"
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
