Anette Zeltner
pittrice
Anette Zeltner, artista cinquantenne, nata in Germania ma intrisa di cultura ed esperienze “fiorentine”, oltre che grande viaggiatrice, è una pittrice che ha riscoperto il suo innato talento di rivelare il “mondo che non riusciamo a vedere” attraverso la sua “potente” Arte simbolica.
Ha frequentato in gioventù un corso di nudo con Piero Vignozzi, l’Accademia di Belle Arti a Firenze e più recentemente la Scuola di cinema Immagina, dopo anni di attività di fotografa e videomaker, ma ha poi trovato la sua via espressiva nell’uso sapiente del colore con il quale manifesta la sua urgenza di testimoniare il nostro tempo.
Formazione
l’Accademia di Belle Arti a Firenze
Tematiche
Pittrice, Arte simbolica e geometrica
Tecniche
Acrilico su Tela
Premi
2021
Master of art Caravaggio - 1° Premio- Cesenatico, Italia2015
Anette Zeltner Filmfestival in Florenz- 1° Premio- Florenz, ItaliaBibliografia
Anette Zeltner, nata in Germania, vive a Firenze, dove ha intrapreso gli studi artistici già in giovane età. Grande viaggiatrice, è una pittrice che ha riscoperto l'innato talento di rivelare il "il mondo che non riusciamo a vedere" attraverso la sua "potente" Arte simbolica.
L'uso sapiente del colore manifesta la sua personale urgenza di testimoniare il nostro tempo.
Il messaggio della sua Arte non è personale, ma universale, cosmico e rivolta a tutti.
Ed è per questo che troviamo nel suo lavoro una specie di vibrazione, una certa informazione, che può portare ad una riflessione profonda che arricchisce.