Recensioni

14 recensioni trovate [pagina 2/2]

" Che cos’è “ Tra veglia e sonno”? E’ una raccolta di poesie, ma non solo è anche un “viaggio” che parte nel 1980, che ha come guida ...il Tempo. Non inteso come agente atmosferico ma come entità di misura della vita che trascorriamo sulla Terra. La nostra Antonia ci conduce attraverso impulsi e rimpianti, emozioni e immagini astruse o realistiche, consapevolezza o incertezza, tutti [...] Leggi tutto»

" Una raccolta completa e suggestiva che raccoglie descrizioni ed emozioni nel contempo. Lo stile è diretto, moderno e curato. La poesia ha la capacità di raccogliere orizzonti molto ampi in poche parole. Le opere della raccolta toccano temi differenti e vorrei fare dei brevi cenni su alcune poesie. “Terremoto in Irpinia” è come un colpo al cuore, racchiude dolore, rabbia, disillusione vers [...] Leggi tutto»

RECENSIONE:
Dott.ssa Biotech, Blogger

" La nostra Dott.ssa Biotech, durante l'estate, oltre alle sue solite letture thrillerose, si è anche data alla lettura di poesie. Oggi, infatti, ci parlerà della raccolta di Antonia Calabrese "Ci rapisce il tempo". Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio Raccolta di poesie il cui filo conduttore è il trascorrere veloce del tempo dall'alba al tramonto, dalla giovin [...] Leggi tutto»

Perché l’abbiamo scelto
Samuele Massini, Blogger

" Filo conduttore che accomuna le poesie è lo scorrere del tempo, proprio come il titolo della raccolta suggerisce. Questo lento, ma inesorabile, progredire delle nostre esistenze emerge grazie a una doppia evocazione di una Natura a tratti gioiosa e primaverile (come nei versi di “Primavera cilentana”), a tratti invece malinconia e triste (presentata così in “Pensiero accentratore”). Molt [...] Leggi tutto»

" “La poesia è la Musa saggia dalla quale ricevere pennelli e colori intrisi di sapienza, speranza e liberazione.” .Così si conclude la prefazione di “Tra veglia e sonno” della Scrittrice Antonia Calabrese, che per l’angolo lettore, ci ha proposto l’arte della sua poesia nella sua raccolta di poesie davvero molto profonda infatti citando per, ben comprendere, un altro estratto della pr [...] Leggi tutto»

" Come definire “ Ci rapisce il tempo” di Antonia Calabrese? Io conierei il termine “ Poeticolta” ovvero una raccolta di poesie, il cui fil rouge che ci guida attraverso le pagine e’lo scorrere(o il trascorrere) rapido del tempo, che puo’ essere inteso come tempo vitale...dalla nascita al riposo eterno.Pagina dopo Pagina emerge la formazione artistica di Antonia, la quale proprio come u [...] Leggi tutto»