News
Una linea esclusiva realizzata in Italia, tributo alla grande Marilyn Monroe
Scritto il 04/06/2020 - E' uscita la nuovissima linea di calzature donna "Marilyn", disegnata dal digital artist e designer italiano Ivan Venerucci, quale tributo all'intramontabile diva hollywoodiana Marilyn Monroe, ed è già moda estate 2020! " Ho voluto creare questa mia linea esclusiva, per omaggiare la classe, l'eleganza e la bellezza della grande Marilyn Monroe, e di tutte le donne del mondo. < [...] Leggi tutto»
L'opera d'arte contemporanea d'eccellenza, realizzata dalla grande pittrice russa Svetlana Nesterova.
Scritto il 24/02/2019 - Un dipinto unico nel suo genere, un' opera straordinaria della celebre pittrice russa Svetlana Nesterova, discendente del grande Mikhail Nesterov. Svetlana Neserova, classe 1968, Russa di Saratov è una grandissima pittrice contemporanea che lavora con stile surrealista ed iperrealista. "The Universe of Maria Maddalena" è un opera unica ed eccezionale, che risulta candidata ad essere [...] Leggi tutto»
Un artista ricorda la nostra storia
Scritto il 27/01/2019 - Ivan Venerucci, digital artist e designer italiano, classe 1976 ha deciso di omaggiare i gloriosissimi Arditi italiani, con una serie di realizzazioni grafiche che saranno presenti nelle sue nuove linee di abbigliamento, accessori moda e complementi d'arredo. Un modo di omaggiare e di rendere vivido ed immortale il ricordo di questo grande corpo d'assalto italiano, che durante la prima guerra mon [...] Leggi tutto»
Il personale tributo agli Arditi, di Ivan Venerucci
Scritto il 22/10/2018 - " Cuore Nero " è la nuova realizzazione grafica di Ivan Venerucci. L'artista italiano, ha voluto omaggiare uno dei gruppi d'assalto d'elite italiani...il più grande: gli Arditi. " Sento la necessità di donare lustro ai nostri padri ed al loro sacrificio. La mia volontà è quella di ricordare e di far ricordare, per mai dimenticare questi eroici uomini. " Cuore Ne [...] Leggi tutto»
la nuova rivisitazione grafica di Ivan Venerucci
Scritto il 16/10/2018 - Cent'anni fa l'Italia entrava in guerra contro l'Austria. Dopo due anni di massacri in trincea il regio esercito istituì una specialità di fanteria composta da reparti d'assalto che introdussero, nel loro addestramento al corpo a corpo, tecniche di jiu jitsu:gli Arditi, le fiamme nere. Nella Scuola Reparti d’Assalto, a Sdricca di San Giovanni di Manzano l'addestramento era condott [...] Leggi tutto»
rievocazioni storiche in grande stile
Scritto il 10/10/2018 - E' solo grazie ai CAIMANI DEL PIAVE Argine Maestro Saletto di Piave (TV) (Gruppo giovani di lavoro in ambito storico dell'Associazione Argine Maestro), che oggi possiamo rivivere le mirabili gesta e prodezze degli storici ed immortali CAIMANI DEL PIAVE, che durante la prima guerra mondiale si distinsero per coraggio ed audacia. Dino Rossi, Riccardo Pio Loco Boscariol e tutto lo s [...] Leggi tutto»
Ivan Venerucci e la sua arte fotografica
Scritto il 08/10/2018 - Il ponte del Diavolo fu edificato nel 1378 con il consenso del vice castellano di Lanzo, Aresmino Provana di Leynì, collaboratore di Amedeo VI di Savoia (conosciuto come il Conte Verde). La spesa per costruirlo, interamente sostenuta dalla Castellania di Lanzo, fu di 1400 fiorini (per sostenere questa spesa venne imposta una tassa sul vino per dieci anni). Il ponte del Diavolo serviva a collegare [...] Leggi tutto»
il tributo alle sue origini venete
Scritto il 13/08/2018 - " Razza Piave " è il titolo del nuovo lavoro grafico realizzato dal digital artist, designer e stilista italiano Ivan Venerucci. L'artista ha voluto ricordare, attraverso questo suo personale tributo, le sue origini che provengono da Maserada sul Piave in provincia di Treviso. Venerucci ha lanciato una linea di abbigliamento in edizione limitata che coinvolge tutti. ORIGI [...] Leggi tutto»