Francesco Cosola

pittore

Nasce nella provincia di Bari nel 1991 e sin dall'età di 5 anni,usa la matita e i colori come giocattoli d'infanzia,vincendo ogni sfida con se stesso,migliorando col tempo la tecinca del chiaroscuro su soggetti religiosi.
Dopo il successo da piccolo,continua a stupire molte persone del suo paese..! Frequentate le scuole medie,partecipa nel 2006,ad un concorso a livello cittadino che vedeva come protagonisti tutte le scuole della sua città...ognuna avente il suo miglior talento artistico;con l'elaborato sull'immgrazione riesce a vincere il concorso e pubblica,sottoforma di francobollo,il suo dipinto.Le scuole superiori sarà motivo di riposo artistico,date le diverse materie che impedivano di mettere alla luce altre creazioni,dovuto anche alla scelta sbagliata sul piano degli studi!Riesce comunque ad affermarsi anche alle superiori e all'ultimo anno sarà invitato ad un altro concorso di cui non prenderà parte.Diplomatosi,sceglie di frequentare per la prima votla,qualcosa che gli piacesse tanto e che mettesse in risalto il suo talento:l'arte.
Si iscrive all'Accademia di Belle Arti presso Bari,superando l'esame!Ora si concentrerà solo ed esclusivamente all'arte e alla sua storia,migliorandosi con le tecniche,scoprendo nuove tecniche di pittura,nella speranza di riuscire a diventare un famoso pittore e disegnatore dell'arte italiana.

Formazione

Disegno da quando ero un bambino e dalla scuola materna ho sempre disegnato angeli o figure religiose,specializzandomi..e approfondendo sempre più col passare degli anni la tecnica del chiaroscuro

Tematiche

Le tematiche che spesso affronto nelle mie creazioni artistiche sono legate ai sentimenti,queli più comuni...l'amore,la passione e stati d'animo!! Non solo i sentimenti sono le mie muse ispiratrici,ma anche fonti necessarie esistenti..come l'acqua,la terra..e di per sè tutta la bellezza della vita!

Tecniche

Olio su tela e Chiaroscuro

Premi

School Cup 2006