Recensioni
Plinio Perilli, Critico d'arte
" Christian Di Fraia in arte Narciso (Pozzuoli, '78). L' artistico e la passione per Warhol e Dalì... Da bravo postsurrealista con anima Pop, gioca con " TrumpsAmerica" ( il film era TransAmerica) un grande affresco cartoon, sarcastico, epocale, sul neo Presidente Nababbo. L'omaggio a Monet virato in rosso. "Il Paradosso" della Cuba ravvicinata... Sospeso e magico invece "In attesa di Giudizio" Leggi tutto»
Silvia Bottaro, Critico e perito d'arte
" Christian Di Fraia, in arte Narciso, per la prima volta espone a Savona mettendo in luce la sua poliedricità con opere che non somigliano mai a nulla che ha già fatto. Ha indubbia capacità di disegno grafico e sperimenta tecniche diverse che oltrepassano i confini del già visto, seppure in un orizzonte con contaminazioni iperrealiste, pop, surrealiste, financo optical, coniugate con una indub [...] Leggi tutto»
Carlo Agen, Professore in storia dell'arte.
" "Imperia..come vorrei tu fossi.." e "In attesa di giudizio.." sono due opere realizzate da Christian Di Fraia, in arte "Narciso". Da esse, e ancor più da molte altre, possiamo comprendere il suo stile sfaccettato, un po' psichedelico, ma tuttavia sempre coeso e soprattutto coerente con quella sintesi in cui egli, la sua personalità artistica, si identifica. Le sue opere sono dunque imbevute di u [...] Leggi tutto»