Benvenut@ nel mio sito

Benvenuto nel sito di Consuelo Venturi,
pittrice illustratore e fumettista!
Per favore manda le tue impressioni all'indirizzo email:
white.heron@hotmail.it
oppure:
consueloventuri.artist@gmail.com

Welcome to Consuelo Venturi's website,
painter illustrator and comic artist!
Please give your opinion writing to:
white.heron@hotmail.it
oppure:
consueloventuri.artist@gmail.com


NOTA BENE: Tutti i disegni presenti in questo sito, mostrano soggetti completamente nuovi, TUTTI interamente ideati dall'autrice. Ogni violazione dei copyright sarà perseguibile a termini di legge (DLgv 68/03).

PUOI TROVARE LE MIE OPERE ANCHE SU QUESTI SITI:

http://www.ioarte.org/artisti/Consuelo-Venturi/

http://www.equilibriarte.net/profile/consuelo_venturi/works
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
nuova-critica-sull-opera
Nuova critica sull'opera
La "Jeanne d'Arc" di Consuelo Venturi

Scritto il 30/09/2017 - La “Joanne d’Arc” di Consuelo Venturi Se vi capita di passare per la galleria Mad Gallery a Milano dove è esposta la mostra, fermatevi qualche minuto ad osservare la “Joanne d’Arc” di Consuelo Venturi. Vi sorprenderà la limpidezza dei tratti e la vigoria delle figure, che con naturalezza s’immettono sul proscenio da un tripudio d’avena di bovino pascolo rigurgitante d’eff [...] Leggi tutto»

la-mia-nuova-opera-della-collezione-virtutes

Scritto il 18/09/2014 - Il mio primo dipinto della Collezione "VIRTUTES" di quest'anno. Questa è IUSTITIA, ovvero "la Giustizia". E' l'Arcangelo Michele che ti sta guardando e ti sta sorridendo, stringendo la sua spada... Questo Arcangelo l'ho disegnato per la prima volta nel 2011, ed è rimasto più o meno lo stesso: ho solo aggiunto delle innovazioni, per quanto riguarda lo stile [...] Leggi tutto»

parmigianino-autoritratto-entro-uno-specchio-convesso
Parmigianino: Autoritratto Entro Uno Specchio Convesso
Libera Interpretazione dell'Opera Originale - di Consuelo Venturi

Scritto il 24/08/2014 - Una mia libera interpretazione dell'opera d'arte "Autoritratto entro uno specchio convesso" di Girolamo Francesco Maria Mazzola (noto come Parmigianino). L'opera orginale dell'artista è stata dipinta nel 1524 circa, con la tecnica olio su tavola convessa. Attualmente è conservata al Kunsthistorisches Museum a Vienna (Austria). Questa mia illustrazione è nata proprio dall [...] Leggi tutto»