Creazioni Artistiche Lv

artista

Formazione

Sono un Consulente Decorativo Artistico per Locali, Ristoranti ed Ambienti di Ritrovo, esercitando il ruolo di Professionista attivo sul design ambientale e decoro per interni, collocando la mia attività nel panorama attuale come decor designer d'arredamento, prediligendo stile e tecniche figurative raffinate, ritrattistiche e paesaggistiche oltre che astratte, geometriche e coloristiche.

Svolgo la mia attività al fine di incrementare il tenore di gradevolezza dell'ambiente di lavoro o della dimora, mediante l'utilizzo di dipinti di medie-grandi dimensioni a collocazione a muro, utilizzando colori ricercati, speciali e di qualità oltre che utilizzare un trattamento aggiuntivo di protezione e conservazione delle opere.

Il soggetto in particolare si delinea il piu' possibile concorde al contesto ed al tenore di raffinatezza richiesto dall'ambiente di interesse e/o dal committente dell'opera.

Tematiche

Astratto
Naturale
Paesaggistico
Panoramico
Ritrattistico
Pop Art
Riproduzioni su Richiesta

Tecniche

Olio su Tela
Impalcatura di legno
Tele di medie-grandi dimensioni adatte a collocamento a parete

Quotazione

Perché scegliere una pittura su tela ad olio o ad acrilico rispetto a una stampa della stessa?

Il messaggio che si desidera offrire al cliente o al passante è rilevante ai fini di un'ottica di serietà e di stile.

L'idea del messaggio che si vuol fornire nel proprio locale o ufficio è l'affidabilità e di genuina transparenza.

Il giudizio di un futuro cliente che transita nel contesto del locale decorato, puo' essere determinato anche dall'aspetto stilistico in toto e dai sottili richiami sulle scelte decorative e di arredamento.

Basti mettere a confronto le suntuose dimore dei regnanti francesi in epoca barocca rispetto all'austerità di taluli edifici del primo novecento.

Il messaggio che viene veicolato puo' essere:

Efficienza

Autorevolezza

Trasparenza

Eleganza e Buon Gusto

Ricercatezza

Attenzione ai dettagli

Spirito e Sensibilità di stile

L'arte in un modo o nell'altro è sempre stata parte integrante insieme al simbolismo di cio' che viene comunicato.

La comunicazione passa attraverso anche canali inconsci e indiretti e l'ambiente gioca un ruolo altisonante.

L'esposizione di dipinti ed opere pittoriche secondo una determinata ed attenta scelta di fattori, di conseguenza, rappresenta inoltre un dialogo con l'osservatore.

I dipinti eseguiti a mano inoltre possono realmente valorizzare la gradevolezza ed essere parte integrante del comfort e dell'Arredamento d'insieme.

L’arte creata a mano, oltre a riscoprire l'autenticità del calore umano impregnato negli oggetti e nell'arredo, fornisce un fenomeno psicologico di cordialità per il luogo in cui viene esposta l'opera, un richiamo per l'occhio o l'attenzione del passante o del cliente.

Laddove la tv o la radio o i computer non sono permessi o non sono funzionali al messaggio contestuale dell'arredamento: il silenzio degli spazi unito all'originalità lasciano l'interesse visivo attivo per l'ambiente e l'attività che ospita le opere esposte.

Perché rivolgersi ad un Consulente Artistico o ad un Artistic Wall Designer per l'arredamento interno?

Lo studio e l'esperienza, collimata in una enormità di prova tecniche, praticità ed "arte pratica", revisioni di stili ed adattamenti personalizzati permettono la selezione dell'opera piu' consona al contesto stilistico, lavorativo o casalingo, dell'ambiente e delle finalità di quest'ultimo.

Infine lascio una considerazione: in un epoca in cui internet, i media, il pc, lo smartphone stanno targetizzando costamente lo sguardo di ognuno di noi su uno schermo, distogliendo continuamente l'attenzione minimale in ogni novità o tweet o notifica, è bello poter anche riscoprire l'autenticità, anche attraverso l'arte visiva, il contatto ed il profumo della tela colorata, al fine di suscitare in noi emozioni autentiche e genuine.

Se non si tratta di un negozio di informatica o elettrodomestici, piuttosto che un ufficio o una casa: un enorme schermo con millemila immagini come potrebbe sostituire l'attenzione e l'attrazione dello sguardo verso colori vivi, forme o inganni di colori che intendano dire qualcosa?

Questa vuole essere una semplice riflessione lungi dal pensiero luddistico, accademico e sui sistemi di comunicazione innovativi che ormai sono divenuti parte integrante del sistema attuale, anche sul piano dell'arredamento.