Eventi in corso e prossimi eventi
tutti»
  • MAG 04

    La fotografia dipinge: il Grand Tour di Andrea Samaritani, Il mito della bell’Italia rivive con la mostra “La fotografia dipinge: il Grand Tour di Andrea Samaritani”.

    Quando? Fino a venerdì 23 novembre 2018

    Dove? Piazza Vallisneri, 4, Reggio Emilia, (Reggio Emilia)

    la-fotografia-dipinge-il-grand-tour-di-andrea-samaritani
  • SET 14

    Enigmi, Opere di Oscar Accorsi e Fabio Adani

    Quando? Fino a venerdì 16 novembre 2018

    Dove? Viale Lelio Basso, 1, Reggio Emilia, (Reggio Emilia)

    enigmi
  • SET 22

    The Swimmers, Alketa Bercaj Delishaj, La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 22 settembre al 17 ottobre 2018, "The Swimmers", mostra di Alketa Bercaj Delishaj, artista di origini albanesi da molti anni residente

    Quando? Fino a mercoledì 17 ottobre 2018

    Dove? Corso Garibaldi, 4, Reggio Emilia, (Reggio Emilia)

    the-swimmers-alketa-bercaj-delishaj
Nuove notizie
leggi tutte»
intra-moenia-collezioni-cattelani
Intra moenia. Collezioni Cattelani
Il Castello Campori, simbolo storico-architettonico della Città di Soliera (Mo), si apre all’arte contemporanea. Le contraddizioni dell’oggi e le aspettative per un futuro migliore nelle opere di 66 a

Scritto il 21/09/2018 - Il Castello Campori, simbolo storico-architettonico della Città di Soliera (Mo), si apre all’arte contemporanea. Le contraddizioni dell’oggi e le aspettative per un futuro migliore nelle opere di 66 artisti italiani e internazionali che attingono ai valori universali dell’umanità. Curata da Lorenzo Respi, la mostra nasce da una collezione privata, la Collezione Cattelani, documentando per [...] Leggi tutto»

francesco-de-molfetta-e-giulia-maglionico-all-you-can-eat
Francesco De Molfetta e Giulia Maglionico. All You Can Eat!
Menù "All You Can Eat!" alla Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia con opere di Francesco De Molfetta e Giulia Maglionico, tra attualità, politica e consumismo.

Scritto il 19/09/2018 - Menù “All You Can Eat!” alla Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia (Corso Garibaldi, 43) con opere di Francesco De Molfetta e Giulia Maglionico, tra attualità, politica e consumismo. Curata da Francesca Baboni, la bi-personale sarà inaugurata sabato 29 settembre alle ore 17.00. «Il titolo della mostra – spiega la curatrice – fa riferimento alla celebre catena di ristoranti in cu [...] Leggi tutto»

arturo-bonfanti-il-coraggio-della-forma-il-periodo-19601972
Arturo Bonfanti, Il coraggio della forma: il periodo 1960-1972
La Galleria VV8artecontemporanea di Reggio Emilia presenta la retrospettiva dedicata ad Arturo Bonfanti, "Il coraggio della forma: il periodo 1960-1972".

Scritto il 17/09/2018 - Il coraggio di una poetica non mediata dal disegno, non urlata nei colori, non rassicurata dalla regolarità della geometria, non aderente a manifesti o ideologie. Senza artifici formali, senza facili scorciatoie, senza retorica, è l’astrattismo puro di Arturo Bonfanti, artista schivo, tra i più intensi del nostro Novecento per l’originale sintesi compositiva con cui ha saputo interpretare i [...] Leggi tutto»