Biografia

Sono nata a pochi Km da Milano (Novate Milanese) e, visti i miei studi, avrei voluto fare la Grafica Pubblicitaria.
La vita però ci porta a percorrere altre strade rispetto a quelle desiderate e infatti la mia attività lavorativa si è svolta in una multinazionale americana di informatica con mansioni del tutto diverse da quelle pubblicitarie.
L'anima creativa continua a vivere e rimane silente fintanto che la si riporta in vita ; credo anzi che gli anni lì trascorsi siano stati una sorta di crogiolo per la nascita, più in là nel tempo, di qualche cosa di veramente significativo per me in ambito artistico.
Nel tempo libero mi sono dedicata all'arte decorativa lavorando su materiali diversi : dal legno alla stoffa, dal vetro agli specchi, fino ad arrivare anche a decorazioni di interni su muro.
E in un passato più recente, quando mi sono ritirata dal lavoro, ho cominciato a dedicarmi principalmente alla pittura.
Affascinata all'inizio dall'effetto della luce radente sui volti e sui corpi ho realizzato diversi lavori utilizzando prevalentemente il colore bianco/nero. Dopodichè via via nel tempo ,diversificando anche le tecniche di realizzazione, ho spostato l'attenzione su aspetti più intimi tralasciando quello che fino ad allora era stato un punto di vista essenzialmente estetico.
Il mio stile è stato definito “figurativo emozionale” ed è questo a cui punto principalmente: creare una sorta di canale di comunicazione fra me e l'osservatore affinchè arrivi il mio "sentire".
Nella Galleria di questo sito sono anche presenti riproposizioni di famosi illustratori, come mio tributo personale in qualità di grafica "mancata".
Attualmente vivo a Cinisello Balsamo e oltre a dipingere, fare esposizioni, decorare ambienti interni, collaboro occasionalmente anche con librerie, scrittori ed editori nella progettazione di copertine di libri, loghi di eventi.

Attestati / Premi

Vedere cartella CRONISTORIA


Photogallery