Loading

BIOGRAFIA

Note biografiche

Nata a pochi Km da Milano (Novate Milanese) ho studiato Grafica Pubblicitaria.
La mia vita professionale però si è svolta in ambiti del tutto diversi e a distanza di anni posso dire che il tempo trascorso lontano dalla mia vera passione si è rivelato una sorta di crogiolo di maturazione per ciò che più tardi sarebbe diventato il vero impegno: la pittura e la decorazione.

Il mio stile è stato definito "figurativo emozionale" ed è a questo a cui aspiro , creare un canale di comunicazione fra me e l'osservatore , una sorta di condivisione empatica delle mie emozioni.
Amo sperimentare tecniche e materiali diversi, alcuni miei lavori sono frutto di una vera e propria costruzione artigianale, fatta anche di tasselli di legno, viti, etc. L’effetto tridimensionale mi affascina ed è per questo che nelle tele a volte inserisco materiali diversi come la stoffa, il gesso, la sabbia etc. Cionondiméno amo anche la pura linea grafica che esprimo in punta di pennino con l’inchiostro nero.
Diversificare le tecniche mi permette di viaggiare più libera, così come dipingere è diventato un elemento imprescindibile da me. Mi piace riassumere il tutto in una citazione presa a prestito da un’amica scrittrice: “Dipingo perché respiro meglio”

Vivo a Cinisello Balsamo e oltre a dipingere, fare mostre (vedere Cronistoria), decorare ambienti interni, collaboro occasionalmente con librerie, scrittori ed editori nella progettazione di copertine di libri, loghi di eventi.


Attestati / Premi

Vedere cartella CRONISTORIA


daniela-carcano

PHOTOGALLERY