News

5 articoli trovati
Biografia di Dario Cadeddu
A cura di Elena Gollini

Scritto il 06/05/2020 - Biografia di Dario Cadeddu Sono nato a S. Gavino Monreale (SU) il 1° ottobre 1974. Vivo e lavoro in Sardegna prevalentemente tra Cagliari, Sanluri e Ortacesus dove dipingo e insegno pittura con i colori acrilici, ritratto e natura morta a pastello e pittura sulla superficie dell’acqua. Da bambino ho sempre seguito i miei genitori nei contesti di pittura estemporanea. Ho conosciuto [...] Leggi tutto»

Scritto il 22/04/2020 - di Simone Muscas _______________________ Lo scorso marzo l’artista Dario Cadeddu ha dato l’ennesima prova del suo talento nel campo della pittura, classificandosi al secondo posto di un concorso internazionale online messo in atto dalla “Pasit pastellisti italiani”, arrivato alla sua seconda edizione e, per il 2020, con ben 122 opere in gara. Il dipinto premiato (che si [...] Leggi tutto»

È ingegnere ma sceglie il mestiere del cuore
11 domande all’artista Dario Cadeddu

Scritto il 31/01/2019 - Quando si osservano i suoi quadri non si può che rimanere piacevolmente increduli. Dario Cadeddu, artista 44enne di Collinas, ci ha aperto la porta della sua scuola d’arte, a Sanluri, per consentire un’intervista. Ad accoglierci, oltre ai colori, anche i suoi bravissimi allievi e tanta umiltà. Lei è ingegnere, tuttavia ha deciso di fare l’artista. Si può vivere di sola arte? [...] Leggi tutto»

Scritto il 26/12/2018 - Dario Cadeddu, 44 anni, ingegnere ambientale collinese, ha scelto quale attuale indirizzo della sua attività lavorativa la strada dell’insegnamento di varie tecniche pittoriche significative: pittura normale a colori e in bianco e nero, ritrattistica, pittura sull’acqua. Il campo della pittura sembrerebbe distante dal corso di laurea da lui effettuato all’Università di Cagliari, ma tant [...] Leggi tutto»

Scritto il 05/05/2018 - “Stefano”. Diamogli un nome, il suo nome. Raccontiamo di un artista e della sua fantastica tecnica a pastello: Dario Cadeddu. Siamo a Collinas, e Dario e un altro dei numerosi artisti che la vecchia Forru può vantare. In realtà, il suo nome viene associato alla pittura sull’acqua: una tecnica appresa dalla nota artista Orietta Tribolati, in arte Rubinia. Ma qu [...] Leggi tutto»