0 Loading ...

Ritaglia e cuci Ritaglia e cuci

Ritaglia e cuci

Ritaglia e cuci
“Ritaglia e cuci” forse un paragone insolito, originale ma di grande contenuto morale se si analizzain modo più profondo l’operato di questa artista.
Ritagliare, un gesto comune a qualsiasi artista ma in questo caso non si tratta di materia, supporti o altro, bensì di storia. Il paragone nasce proprio da questa analisi dell’arte passata “ritagliarla”, smembrarla, studiarla per poi “ricucirla” con il proprio animo e la propria personalità.
Questa l’arma vincente dell’arte modern, sfruttare il passato per andare oltre, richiamando le personalità che compongono l’universo dell’arte. Innumerevoli presenze compaiono nell’operato di questa artista.
Forti contrasti di colore nutrono la sua produzione artistica evidenziando riferimenti all’espressionismo. Di fondamentale importanza è stato il contatto con la prima produzione pittorica di Piet Mondrian, temi costruiti in gran parte da paesaggi con la resa della realtà in termini di valori luminosi. Ma la sua produzione si arricchisce di un altro elemento compositivo derivato da Edward Hopper di cui assorbe solo un sapore malinconico e solitario.

Evento

sabato 12 novembre 1994

via Fogazzaro 18A Mestre - Venezia - Venezia - Italy
Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Ti piace questo sito?

E'stato creato gratuitamente su Gigarte.com

10%
Drag View Close play