0 Loading ...

MuDEV Studi Aperti. Mostra diffusa d'arte contemporanea @ Bottega di Mosaico/Art Lab MuDEV Studi Aperti. Mostra diffusa d'arte contemporanea @ Bottega di Mosaico/Art Lab

MuDEV Studi Aperti. Mostra diffusa d'arte contemporanea @ Bottega di Mosaico/Art Lab

Nato come spin-off della Festa Internazionale della Ceramica di Montelupo Fiorentino (www.festaceramica.it) – l’evento che da ventisette anni pone al centro la creatività declinata sulla morbida ‘terra’ – MuDEV Studi Aperti è una mostra diffusa d’arte contemporanea che investe il territorio degli altri dieci Comuni dell’empolese valdelsa.
Quella che fu un’idea ‘dal basso’ di alcuni artisti francesi e inglesi (Ateliers Ouverts, Portes Ouverts, Open Studios, etc.) divenne presto un format internazionale che ha contaminato anche molte città italiane.
Saranno aperte al pubblico le porte di più di settanta studi, laboratori, luoghi di creazione, spazi temporanei, case d’artista con la possibilità di vedere le opere di quasi duecento autori.
Cosa c’è di più coinvolgente che conoscere l’arte proprio nel luogo in cui viene generata? MuDEV Studi Aperti ci permette di accedere a luoghi solitamente chiusi e riservati, gli spazi intimi della creazione!
Incontreremo scultori, pittori, grafici, ceramisti, fotografi, designer, architetti, giovani emergenti e artisti affermati di ogni parte del mondo.
Lo scambio diretto con l’artista è il modo migliore per capire, anzi vivere, l’arte contemporanea!
Per questo abbiamo creato l’Anagrafe degli artisti, un elenco informale, sempre aperto, dal quale ci si può iscrivere e cancellare in qualsiasi momento!
On line su www.museiempolesevaldelsa.it

Inoltre vi segnaliamo la presenza di due Special Guests:
- Sabato 16 giugno ore 19.30. Su iniziativa della Pro loco di Montelupo Fiorentino in collaborazione con l'Associazione SpazioxTempo, apertura straordinaria dello studio di Marco Bagnoli con visita e aperitivo al tramonto.
20 posti disponibili su prenotazione scrivendo a prolocomontelupofiorentino1@gmail.com

- Sabato 16 giugno ore 16.00. Su iniziativa del Comune di Cerreto Guidi, Darsi tempo. Incontro con l’artista Remo Salvadori presso la Villa medicea (Via Ponti Medicei, 12)

Programma completo e artisti partecipanti http://www.museiempolesevaldelsa.it/mudev-studi-aperti-mostra-diffusa-darte-contemporanea-il-16-e-il-17-giugno-visita-gli-studi-degli-artisti-dellempolese-valdelsa-3

INFO:
MuDEV Studi Aperti. Mostra diffusa d'arte contemporanea è un progetto di accoglienza territoriale a cura di Giada Cerri e Cinzia Compalati.
QUANDO: 16 e 17 giugno
ORARI di apertura degli studi: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00
INGRESSO LIBERO
www.museiempolesevaldelsa.it
Segui #mudevstudiaperti

MuDEV - Museo Diffuso Empolese Valdelsa - https://www.facebook.com/mudevmuseodiffuso/
Evento

sabato 16 giugno 2018

Bottega di Mosaico Art Lab, via 2 settembre 109, Cerreto Guidi (FI) - Cerreto Guidi - Firenze - Italy
Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Ti piace questo sito?

E'stato creato gratuitamente su Gigarte.com

10%
Drag View Close play