Sentieri di luce

encausto con colori iredescenti e metallici, tela, 2016

€ 1.500,00
Disponibile

In questa opera emerge la simbologia della spirale che ritroviamo ampiamente anche in natura in tantissime specie viventi. In termini di spiritualità questo simbolo rappresenta il percorso che conduce alla conoscenza del mondo e dell’esistenza, ma per svelare il mistero profondo della vita occorre lavorare con lentezza, costanza, procedendo piano e senza ansie. La chiocciola che si muove sempre lentamente, restando aderente alla terra rappresenta il procedere con gradualità ma allo stesso tempo con sicurezza verso un obiettivo.

Essa inoltre portando sempre con sé il suo guscio, la sua casa, ha tutto ciò che le serve proprio in sé. Ritirarci interiormente può servire per raccogliere nuove energie nell’attesa di un momento migliore per agire con sempre più consapevolezza.
La spirale nel suo guscio riflette la costante matematica universale ed esprime il moto ascensionale di aspirazione verso l’alto.

La chiocciola evoca il lento percorso spirituale, il guscio il ricettacolo, esprime la fecondità e la gestazione interiore che scaturisce ancora in maniera più intensa e vera nei momenti difficili, quando siamo spinti a guardare verso le stelle: solo dopo aver inglobato le tenebre possiamo ricercare la luce.

I 33 sassi colorati originano questa chiocciola, che è in fondo il sentiero da seguire, è la nostra vita, il percorso segnato, espressione di noi stessi, dell’uomo che si affina, in quanto il 33 è anche il numero che indica il risveglio spirituale.

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Eseguita il: 2016

Informazioni tecniche

  • Misure: 60 cm x 90 cm x 2 cm
  • Tecnica: encausto con colori iredescenti e metallici
  • Stile: simbolico
  • Supporto: tela

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Galleria, Atelier Elisa Marianini Loc. La Torre Via Provinciale 14/h Scarperia e San Piero (50038)
  • Prezzo: € 1.500,00
  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA169870
  • Archiviata il: 27/09/2020

Dettagli generali

Via del Porcellana 39/b Firenze 50123 tel. 055219250 Atelier Elisa Marianini Loc. La Torre Via Provinciale 14/hScarperia San Piero (FI) 50038 cell. 3392933799 Sito Ufficiale Internet: http://www.elisamarianini.it

Dettagli sulla vendita

Figlia d’arte, specializzata in tecniche di riproduzione di dipinti antichi. Esegue ritratti, decorazioni, dipinti, trompe l’oeil, restauri. Lavori su commissione e personalizzati. Esegue inoltre opere contemporanee in uno stile personalizzato con encausto e colori iridescenti che propongono un "Nuovo Umanesimo".

Dettagli sui pagamenti

Con contanti o bonifico bancario

Dettagli sulle spedizioni

Spedizioni con corriere

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio