artista

Emanuela Hurry Batich

Cenni biografici
Biografia completa

Formazione

"...Su quel ramo del lago di Como..." ha origine la mia formazione artistica. Ma per capire le origini bisogna prendere in analisi ciò che accadde prima dell' inizio, ciò che avvenne prima dell' anno zero della mia arte.
Le prime tracce di civiltà umana civilizzata le ritroviamo nell' antica Mesopotamia (odierno Iraq sud-orientale) con i Sumeri intorno all' 8000 a.C. e quello che accadde dopo, ovviamente, è Storia risaputa.
A metà strada tra le intricate trame di Stephen King e le improbabili creature sognate da H.P. Lovecraft sotto LSD, troviamo la mia formazione artistica, un minuzioso trip allucinogeno.
Vedete, le mie innate capacità artistiche unite all'incredibile precisione tipica del capricorno, il mio segno zodiacale, sono in grado di creare una formazione artistica praticamente auto inferta ( Studi recenti hanno confermato che molti dei pittori appartenenti all'antica scuola dei fiamminghi fossero infatti nati tre il 21 di dicembre e il 20 di gennaio). D'altronde, una volta che si è in grado di comprendere e accettare quanto le proprie qualità siano superiori, il fatto che mi sia laureata con 110 e lode all'accademia di Brera in Storia dell'arte contemporanea con specializzazione in "rimpianto dell'essere in sé visto attraverso gli occhi del noumeno", passa in secondo piano.

In fin dei conti a chi interessa sapere se quattro delle mie opere sono state esposte alla Biennale di Venezia e che altre otto sono in giro per i più grandi musei di arte Freudiana del mondo? Oppure il fatto che gli scarabocchi, fatti quando ero ancora in fasce, sono tra le opere d'arte più contese degli ultimi 10 anni? A nessuno, per l'appunto.

Comunque no.
A parte un anno in un' accademia d'arte privata di Trieste, sono una Self-taught ma la mia biografa personale -una diplomanda all'istituto d'arte Paul-Klee di Genova, al secolo, mia figlia - ha molta, molta, molta...fantasia e manco si droga.

Tecniche

Tecniche tessili: Utilizzando materiale tessile di riciclo, magliette dismesse in questo mio particolare progetto, creo arazzi e tappeti di pregio riproducendo opere classiche o moderne.
Tecniche classiche: Avvicinarmi sempre più all' Iper-realistico è il mio obiettivo utilizzando e prediligendo: grafite di tutte le gradazioni, matite gessate, grafite in polvere.

Self-portrait

Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Ti piace questo sito?

E'stato creato gratuitamente su Gigarte.com