Biografia

Formazione artistica

Vincenzo Piatto nasce il 02-04-1965 in un piccolo paese campano, la sua infanzia non è stata facile , anzi abbandonato dalla madre e ospitato in un orfanotrofio fino all’ eta di 9 anni dove viene adottato da una famiglia , che nota il suo dono di disegnare e dipingere , frequenta il liceo artistico e poi l accademia di belle arti di Napoli , Attualmente è docente di arte e immagine, storia dell’arte , discipline pittoriche , restauro, fin da piccolo ha partecipato a moltissime manifestazioni artistiche ricevendo riconoscimenti importanti , è impegnato nel sociale aiutando tante persone e bambini in difficoltà, è citato da parecchi riviste d arte e realizza disegni per poeti napoletani. La sua vita è un inno alla vita e all’ amore per l arte.

Tematiche

tutte le tematiche inerenti al sociale e alla fantasia

Tecniche

tecniche varie, in modo particolare olio su tela , tavole, e altri materiali

Valutazione artistica

da 1000 a 10000

Bibliografia

catalogo avanguardie artistiche,2006 e 2007, dizionario enciclopedico internazionale moderna e contemporanea, catalogo virgilio 2005 e 2006, altre riviste d'arte, Documenta artis di caserta e provincia.

Attestati / Premi

nobel dell'arte 2005 Montecarlo,targa d'argento premio internazionale S. Crispino, ambasciatore della cultura dell'arte italiana nel mondo 2007, premio speciale Antonio de Curtis,l'ercole di Brindisi 2006 2007, accademico del verbano, accademico degli etruschi, targa città di Caserta, premio Rembrandt, medaglia d'argento Napoli