Francesco Graci

pittore

Francesco Graci nato il 08/10/1994 a Canicattì (AG) sin da piccolo si dedica all’arte e la sua curiosità verso questa passione lo porta a studiare in scuole portate per l’arte, lui si dedica a tematiche crisi e a volte forti con immagini a volte inquietanti e a volte romantici riunito tutto da cenni filosofici.

Formazione

Finito il liceo Artistico mi sono iscritto all’accademi Di belle arti, ed ho concluso questo anno, ho avuto esperienze dì innumerevoli estemporanee, mostre e madonnari, in Italia e Germania.

Tematiche

Di solito le miei tematiche riguardano Politica, Psicologia, Società ed Emozioni.

Tecniche

Uso quasi tutte le tecniche pittoriche ma preferisco l’olio.

Premi

Primo premio in un concorso di madonnaro (tema legalità), primo premio come madonnaro in un concorso a tema libero, secondo premio estemporanea le bellezze della Sicilia, e innumerevoli attestati di partecipazione.

Bibliografia

Nato a Canicattì (AG), raggiunto le superiori mi sono iscritto al liceo artistico, in questi anni ho partecipato come madonnaro in parecchio punti della Sicilia, e come pittore in mostre ed estemporanee, concluso il liceo ho lavorato per un anno come artista di strada in Germania, dopo sono ritornato in Italia per continuare gli studi e mi sono iscritto all’accademia di belle arti, terminato il triennio con il massimo dei voti ho continuato il biennio e concluso gli studi accademici. Adesso vivo in Sicilia e mi occupo della mia arte anche se i soggetti a cui mi dedico e le tematiche sono un po’ crude e forti, m’incuriosisce tutto ció che è misterioso e solitamente nei miei dipinti faccio cenno a religioni, filosofie, psicologia, politica e società.