News

5 articoli trovati
AEQUILIBRIUM
International Art Exibition in Roma

Scritto il 08/10/2021 - Aequilibrium è una mostra curata da Anna Isopo della galleria ARTE BORGO. La mostra si svolgerà nella prestigiosa location del Museo Crocetti a Roma, inserita nella VI edizione di Rome Art Week "RAW" settima che Roma dedica all'arte contemporanea. Roma diventa capitale dell'arte contemporanea allineandosi a moltissime capitali europee, collegando artisti, critici,strutture espositive, curator [...] Leggi tutto»

Scritto il 12/07/2021 - Dal 14 al 21 Luglio 2021, presso villa Camilla a Domaso sul lago di Como. Presento delle opere inedite dalle quali prende nome l'esposizione, "stoffa d'artista" prende vita da una folgorante idea di dover necessariamente, prima di dare alla luce un opera, "entrare" in uno stato alterato della realtà. Per l'anima dell'artista la tela bianca è una sfida, se mancasse il "collegamento" con l'en [...] Leggi tutto»

ATTRACTION
La Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte

Scritto il 21/04/2021 - Non esiste una classificazione dedicata alla psicologia dell’arte se non in termini di campo interdisciplinare, che studia la percezione, cognizione e le caratteristiche dell’arte e della sua produzione. È lecito però, in termini di semplice ma efficace contributo, provare a restringere tale campo, come riportato dal prof. Daniele Zavagno, iniziando col definire l’arte. Quale sempre e solo [...] Leggi tutto»

Scritto il 01/09/2020 - .....nel suo periodo creativo alterna periodi di fervida produzione a momenti di profonda riflessione, delineano le tappe di un fare pittorico che assorbe e intreccia la vita emotiva del toscano. Constantemente aperto a nuove forme di ispirazione frequenta lo studio della pittrice spagnola Mari Carmen Mur, grazie alla quale si apre uno stile sempre piu personale non ascrivibile a scuole o moviment [...] Leggi tutto»

INTROSPETTIVA D'AVANGUARDIA
Perche nelle Arti i limiti li detta la fantasia

Scritto il 11/12/2018 - L’arte come specchio dell’anima. Nessuno stile più di quello astratto rappresenta questo principio. Nelle forme casuali, nella stesura caotica del colore, nell’utilizzo creativo di vari materiali che quotidianamente avrebbero altre funzioni, l’artista, spogliato della razionalità e della logica che ti fa andare da A a B, ricerca il linguaggio della sua anima che difficilmente le parol [...] Leggi tutto»