Franco Dima

artista

Bibliografia

Pittore, Architetto, Poeta e Presepista nasce a Cosenza il 10 Gennaio 1963.

Inizia l’attività artistica nel 1985 dopo essersi iscritto presso la facoltà di architettura Federico II di Napoli, qui inizia a frequentare amici ed artisti dell'accademia delle belle arti condividendo con alcuni la propria abitazione.

Dopo il conseguimento della laurea in architettura si trasferisce in Calabria dove svolge la libera professione di Architetto e Design. Inizia la sua attività pittorica come acquerellista per poi cimentarsi in diverse altre tecniche infatti troviamo nelle sue numerosissime opere, acrilici, matite, gessi.

L’eclettico artista inizia una vera e propria nuova vita artistica nel 2013, accantona quasi tutte le altre passioni per dedicarsi quasi esclusivamente alla pittura, con grandissime soddisfazioni.

Alcune delle sue opere, mi riferisco agli astratti dell'artista sono forse uniche al mondo, poichè presentano una caratteristica quella di essere firmate su due lati.

Oggi vive a in Calabria con la moglie e il suo unico figlio. Alcune sue opere possono essere ammirate in salotti ed abitazione di committenti privati.