Biografia


L'autore è nato in provincia di Rovigo nel 1955. Al mondo della scrittura e a quello della poesia si è avvicinato fin da giovane, anche se in quell'epoca le sue opere erano rimaste chiuse in un cassetto.
La sua passione si è risvegliata prepotentemente negli ultimi dieci anni, portandolo a scrivere innumerevoli poesie, fiabe e racconti, pubblicati in libri personali, nonché in antologie di vari autori, anche a scopo benefico.

Bibliografia


Tra le sue raccolte poetiche, pubblicate da Irda Edizioni, si trovano: "Unico Amore", scritto a quattro mani con l'autrice Iris Vignola, "Il Paradiso può attendere" "Affreschi di Vita" "Non innamorarti di un poeta". "Streghe, Folletti e Fate, filastrocche magiche e favole incantate" pubblicato da Irda Edizioni e "Filastrocche magiche e favole incantate" pubblicato da Pluriversum Edizioni, prettamente per bambini, sono scritti a quattro mani con l'autrice Iris Vignola.
"17/07/2017 La caduta degli dei" è il romanzo di fantascienza pubblicato da Boulevard Books Staten Island New York, momentaneamente soltanto in versione inglese.

Attestati / Premi

Menzione d'Onore e Menzione di Merito al 5° Premio Internazionale di Cultura, Poesia, Arte, Comunicazione e Solidarietà “ La Rosa d’Oro” Una Rosa per Ricordare, Torre Alfina Il Borgo della Poesia, rispettivamente alle poesie "Portami con Te" e "Un Grande Uomo con il Cuore di Bambino", scritte a quattro mani con Iris Vignola, in data 28 Agosto 2015.
Primo Classificato alla II Edizione “Premio Nazionale di Poesia e Narrativa – Comune di Genazzano Città D’arte” ( Ricordando Salvatore Vignacastrisi ) conferito dall’ Associazione Culturale i Rumori dell’Anima. Sezione A Poesia Libera: Targa ricordo e recensione correlata dalla dott. Cinzia Baldazzi, in data 6/ 09/ 2015
Primo Classificato alla IV Edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana- Poeti solo Poeti Poeti”, sezione Silloge Poetica “Strade “. Liriche velate di Nostalgia e Passione: Coppa ricordo e recensione della Giuria. In data 10-07-2016
Attestato di merito di Poeta Sacro con medaglia, dall'Ass. Socio Culturale “Club della poesia”, al Premio “Ecce Homo: Poemi Sacri e Religiosi”, con la poesia “Riflessione Spirituale”, in data
18-06-2016.
Menzione di merito con Lode alla Creatività, dall'Ass. Culturale I Rumori dell'Anima, al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa Comune di Genazzano Città d'Arte III Edizione, con la poesia “In questa stanza Fredda e Buia”, in data 05-011-2016.
Menzione di merito con Lode alla Creatività, dall'Ass. Culturale I Rumori dell'Anima, al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa. “Vox Animae” IV Edizione, con la poesia “ Puntuale Notte Arrivi”, in data 24-06-2017.
Quinto classificato alla Quinta Edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana- Poeti solo Poeti Poeti” sez. silloge con “Senza Dimora “, in data 16-07-2017
Diploma d'Onore con Menzione d'Encomio al Premio Internazionale "Michelangelo Buonarroti" per la poesia "In questa stanza fredda e buia", in data novembre 2017. I° Premio della Giuria popolare dall'Assoc. Il Faro di Roma alla poesia a tema Memorial "LISA PICOZZI" con "L'ULTIMO SGUARDO", in data 14 gennaio 2018. Diploma di Merito al Concorso di Poesia "Il Parnaso - Premio Angelo la Vecchia" III Edizione, per la poesia "Puntuale notte arrivi", in data 27-01-2018 Menzione d'onore dall'Associazione Culturale "I Rumori dell'Anima" al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa Comune di Genazzano Città d'Arte IV Edizione per la poesia "I puvret", in data 10 febbraio 2018. Coppa e diploma per il 3° posto del Premio della Critica a tema La Pace, al Concorso “Insieme a Voi 2018” Roma, in data 03-06-2018, oltre alla menzione d'onore, con Diploma e Medaglia, per la poesia “Un giorno nascerà”.