Eventi in corso e prossimi eventi
tutti»
Nuove notizie
leggi tutte»
arte-dal-27-febbraio-al-27-marzo-in-mostra-aniconigarden-progetto-di-giuseppe-bombaci
Arte, dal 27 febbraio al 27 marzo in mostra Aniconigarden, progetto di Giuseppe Bombaci
Il nuovo progetto nasce e si sviluppa intorno all'idea di giardino, inteso come luogo dell'anima carico di significati simbolici e fonte di complesse relazioni sensoriali e psichiche tra mondo interio

Scritto il 22/02/2021 - Palermo - Dal 27 febbraio al 27 marzo la galleria d'arte Almareni di via Francesco Lo Jacono 13 ospiterà "Aniconigarden", progetto artistico espositivo di Giuseppe Bombaci, a cura di Francesco Piazza (opening sabato 27 febbraio, ore 18,30). Giuseppe Bombaci (Siracusa, 1978) si è formato artisticamente a Firenze e a Milano, dove ha vissuto e lavorato a lungo. Numerose e prestigiose le collettive [...] Leggi tutto»

ucimu-sistemi-per-produrre-dallarte-un-messaggio-di-speranza-per-la-ripartenza
Ucimu - Sistemi per produrre, dall’arte un messaggio di speranza per la ripartenza
L'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione ha acquistato la collezione d'arte RestArt City realizzati da Tommaso Chiappa.

Scritto il 20/11/2020 - Milano - Nelle scorse settimane UCIMU - Sistemi per produrre, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha acquistato la collezione d'arte RestArt City, acrilici su tela e carta raffiguranti la città di Milano, realizzati da Tommaso Chiappa. Le opere, destinate ad abbellire gli ambienti e gli spazi della sede milanese della UCIMU e ad omaggiare person [...] Leggi tutto»

genio-italiano-dagli-anni-bui-al-rinascimento-l-attualit-di-leonardo-da-vinci-una-mostra-al-museo-onda-rossa
“Genio italiano. Dagli anni bui al Rinascimento. L'attualità di Leonardo da Vinci”, una mostra al Museo Onda Rossa
Quattro i percorsi all'interno dello spazio espositivo, nel segno della contaminazione tra antico, moderno e contemporaneo.

Scritto il 16/09/2020 - Dopo le tenebre, la luce. Così, nella Storia si alternano le epoche. Al Medioevo seguì l'età di Leonardo da Vinci, il quale con il suo multiforme ingegno incarnò lo spirito del nuovo secolo. Al genio leonardesco è dedicata la mostra “Genio italiano. Dagli anni bui al Rinascimento. L'attualità di Leonardo da Vinci”, organizzata dalla Fondazione FeLPI (Fiducia e Lavoro Professionisti Insie [...] Leggi tutto»