Biografia

Formazione artistica

Sono Magda Isabelle
Isabelle Jewels


Sono nata e risiedo a Milano dove ho ricevuto una formazione artistica

Una delle mie passioni consiste nel creare Gioielli Artigianali che siano unici, e quindi irripetibili nel dettaglio.
Piccoli preziosi da indossare o esporre con la certezza di averne l'esclusiva.

Per eseguire le mie opere utilizzo prevalentemente Fiori veri, elementi botanici, pietre naturali, perle naturali di coltivazione, cammei, miniature, Foglia Oro dai 22 Carati ai 24 Carati Oro zecchino, Foglia Argento titolo 1000.
Infatti, pur ricercando l'originale, non manco di utilizzare materiali di prima scelta.

- L'arte dei gioielli in resina :

La particolarità di questi gioielli è data dalla notevole trasparenza e dalla luminosità della resina che permette ai preziosi ed agli elementi, da me selezionati ed inglobati, di risaltare e valorizzarsi in tutta la loro bellezza.
Sono gioielli caratterizzati da una magica tridimensionalità, dove i preziosi sembrano fluttuare sospesi nello spazio.

- L'arte dei gioielli con fiori vetrificati:

Fiori reali, assolutamente naturali sono i protagonisti di questa linea di gioielli, dedicata alla natura e alla femminilità. La bellezza di questi gioielli è data dalla freschezza e delicatezza visiva associata alla solidità del materiale vetrificante.

Per ottenere un fiore vetrificato sono necessari circa 2 mesi di lavoro.
Possiamo suddividere la lavorazione in 2 fasi, la prima fase è volta a disidratare i fiori (questa prima fase necessita di almeno un un mese di lavoro), In seguito passo alla fase della vetrificazione, in cui il fiore viene pazientemente rivestito con numerosi strati di vetrificante al fine di preservarlo e renderlo abbastanza robusto per essere indossato.

Le tecniche che utilizzo sono state personalmente sviluppate e perfezionate negli anni, al fine di ottenere i migliori risultati. la delicatezza e la fragilità del soggetto rendono il procedimento ancora più arduo e certosino.
La sfida che si presenta ,durante la lavorazione, è di riuscire a mantenere intatta la tridimensionalità originale del fiore e la sua freschezza visiva iniziale.

Dal 2019 ho messo a punto anche una tecnica volta a rafforzare il colore dei fiori in maniera naturale, in modo che il gioiello rimanga inalterato piu' a lungo nel tempo.

- Per ulteriori informazioni vi invito a contattarmi al seguente indirizzo e-mail :

isabellejewels@hotmail.it






Grafica sfondo e copertine
by Kjpargeter e Denamorado - Freepik.com