Biografia

Giovanna, in arte " Jenny Nolan", è una creativa di origini calabresi, profondamente radicata alle radici del suo territorio di cui cerca di rintracciare le origine primitive attraverso i suoi studi d'interesse storico, archeologico e culturale.
Laureata, infatti, in Conservazione dei Beni Culturali, collabora da operatore esterno per il MIC.
Da sempre appassionata di arte, fotografia e disegno artistico, ama riprodurre l'antico e tutto ciò che riguarda le vestigia del passato.
I suoi disegni e le sue produzioni creative affrontano tematiche differenti come l'attenzione ed il rispetto per la natura, gli animali, l'ambiente, l'egittologia e le rovine di antiche civiltà.
I soggetti bene o male rappresentati esprimono i suoi modi personali di osservare ed interpretare una realtà profondamente complessa e non convenzionale.

Tematiche

Ispirazioni stilistiche provenienti dai principali esponenti delle correnti artistiche del Futurismo e Surrealismo come Mirò e G. Balla.
Una produzione creativa composta da 4 diversi aspetti di opere:
- "Arte& pittura rupestre": filone in cui si ripropongono disegni ispirati alle incisioni preistoriche e rupestri che rintracciano le origini primitive dell'uomo;
- "Disegno archeologico": imitazione dell' antico e degli stili appartenenti all'arte mediterranea ed egizia;
- " Wildlife Collection": tematiche d'ispirazione ambientale volte a promuovere il rispetto e la tutela della natura, gli animali, ecosistemi ed ogni biodiversità";
- "Ritratti": disegni di fantasia o di personaggi realmente esistiti, più o meno famosi o d'invenzione personale;
" Disegni di vario stile": con varie sperimentazioni artistiche.