Trame antiche in Langhe (Cessole)
Olio, Tela, 2011
La vetusta porta aperta, verso un inquietante buio, ma ostruita-impedita comunque da usurate pietre di antichi muri caduti o cadenti, forse pericolanti (unitamente ai simbolismi impliciti che esprimono la dimensione etica del realismo contemporaneo ) rappresenta anche una importante sete di esplorare, di ricercare, di indagare, perlustrare... giocare con le sperimentazioni.
L'aria che si vede al di là della porta richiama una sensazione di apertura verso il mondo e un sottinteso senso di serenità.
Lo scorcio paesaggistico si trova in Cessole, il mio paese nativo. "Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via" ( C. Pavese)
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2011
Informazioni tecniche
- Misure: 70 cm x 50 cm x 2 cm
- Tecnica: Olio
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Torino
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA92479
- Archiviata il: 04/12/2014
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
