Biografia

Nata nel 1989 a Fabriano, nelle Marche. Attualmente risiedo a Melbourne, Australia da 5 anni, con l'intenzione di iniziare una nuova avventura in Europa molto presto.

Formazione artistica

Autodidatta, ho iniziato a disegnare nel 2013, incoraggiata dal mio ex insegnante di cinema (e noto illustratore italiano) Stefano Bessoni.

Nel 2018 ho seguito un corso di "Scrittura ed Illustrazione di un libro per bambini" alla Malvern School of Art di Melbourne, tenuto dall'illustratore Tull Suwannakit.

Tematiche

Disegno prevalentemente mostriciattoli e buffi animaletti, ispirati allo stile Kawaii Giapponese e al concetto Danese di Hygge. Queste creature rotondette e gioconde escono dritte dalla mia testa per strapparci un sorriso e ricordarci di apprezzare le piccole cose della vita.

Tecniche

Le mie illustrazioni sono prevalentemente digitali. Utilizzo iPad Pro e tavoletta grafica, servendomi di software quali Adobe Photoshop, Autodesk Sketchbook Pro e Procreate.

Bibliografia

Mi chiamo Lucia e non vado da nessuna parte senza i miei Mostri.
“Monsters in my head” è un progetto nato un po’ per gioco, presto trasformatosi in un percorso artistico molto speciale.

Nata e cresciuta in Italia (Fabriano, Marche) nel 1989, adesso vivo a Melbourne, Australia, dove lavoro come illustratrice e grafica pubblicitaria freelance. Sono appassionata di musica, film, cibo, tè & caffè, viaggi, libri e tutto ciò che è un po' magico e strambo.

Al momento sto lentamente illustrando la mia prima storia per bambini e sto pianificando di aprire presto un piccolo negozio online.

Photogallery