CONCREZIONI

con crete azioni

SET 23

Quando? Terminato domenica 15 ottobre 2017

Dove? via Cornaro 1, Padova, (Padova)
GPS: 45.4041055, 11.8936406

45.4041055, 11.8936406

AZIONE ARTISTICA
PIAZZALE EX MACELLO PADOVA
DAL 23 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE 2017

Nel piazzale dell'ex-Macello di via Cornaro 1 a Padova, sabato 23 settembre alle ore 15:30 inizia l'Azione artistica “Concrezioni”, una performance che vuole valorizzare la manualità con l'argilla e le tecniche della ceramica nello sviluppo della creatività.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova su proposta dall'Associazione Culturale ADAMA, con il patrocinio della CLAC, Comunità per le Libere Attività Culturali, l'Azione continua domenica 24 e nei fine settimana successivi fino al 15 ottobre con orari dalle 15:30 alle 19:00.

Un lavoro collettivo work in progress condotto da Mara Ruzza, artista e ceramista presente a livello nazionale ed internazionale, che con un gruppo condurrà l'opera in argilla cruda a partire dalla “frantumazione” della materia che si potrà poi manipolare ai diversi stati di umidità per creare forme. Un fare comune a cui è invitata la cittadinanza; tutti sono invitati a collaborare con la propria storia alla formazione dell'opera: un “paesaggio” in terra cruda in continuo cambiamento nel tempo.
Con prenotazione si può partecipare alla condivisione di un'esperienza creativa unica, che comprende il gioco dell'argilla fatta colare e manipolata a formare qualsiasi cosa possa ispirare la mano che crea e la conoscenza della tecnica ceramica nelle diverse fasi del processo di trasformazione.
L'opera in progress può essere vista come metafora della nostra Terra, del coinvolgimento e della responsabilità di ogni essere nelle azioni che compie in relazione all'ambiente; Azione creativa come seme concettuale che desidera portare a germinazione nuove idee e possibilità di Vita.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Mara Ruzza) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatadomenica 17 settembre 2017