Hu-hibab

Porcellana, 2018

Informazioni tecniche
  • Codice Gigarte.com:GA145087
  • Tecnica:Porcellana
  • Stile:modellazione a mano
Informazioni sulla vendita
PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci la tua proposta in euro
Inserisci un messaggio
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Descrizione

L'installazione riporta al bosco primordiale, ”idea” di bosco, foresta sacra, o essenza della natura originale. Luogo ideale, dimensione incontaminata, dove è custodita la vita, forza disinteressata, possibilità di trasformazione continua.
Con porcellana e materiali naturali ho sviluppato una tecnica personale di ceramica organica. Forme dense di trasformazioni, suggerimenti della natura e dell'ambiente che incontro, raccolgo e sviluppo artisticamente evidenziando l'estetica naturale nel dialogo con la sperimentazione tecnica che ferma e consacra l'istante nel tempo.
La fragilità del residuo organico, e della natura, si ritrova fissata nell'Hu-hibab, nome arabo del Baobab, "frutto dai molteplici semi", colonne sacre che per questa installazione si ripetono a creare uno spazio iniziatico, il bosco, che sembra germinare in una dimensione di sospensione metafisica.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Mara Ruzza) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Codice:GA145087
  • Tipo:Scultura / Installazione
  • Creata nel:marzo 2018
  • Archiviata il:lunedì 11 marzo 2019