Marco Zautzik

artista

Formazione


Marco Zautzik nasce a Roma, nel quartiere periferico di Montespaccato nel 1982.
Si diploma al liceo scientifico Evangelista Torricelli nel 2001 e si laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali  presso l’università “La Sapienza” nel 2006.
Nell’Agosto del 2009 pubblica un piccolo romanzo dal titolo “Sognavo il codino di Baggio” per Prospettiva Editrice, dove cerca di mettere per iscritto attraverso la vita del protagonista alcune riflessioni esistenziali.
Dal 2009 al 2012 è ideatore e curatore di un sito umoristico-satirico-surreale, “Ansiosando.com con battute e articoli su attualità e fantasia, da questa esperienza nascono le pubblicazioni “La notizia che delizia – 2009/2010” Senso inverso Edizioni e “La notizia che delizia – 2010/2011”, di pubblicazione indipendente.

Dal 2010 al 2013 ha frequentato Il corso di scrittura creativa presso l’Accademia del Comico a Roma diretta da ” Morini Bros ” e Scrittura comica con Eros Drusiani.
Il corso di teatro comico e training psicotecnica  teatrale diretto da Sandro Torella presso ” Teatro allo Scalo” e ”Teatro Duse” di Roma. con l’intento di portare un giorno in scena in uno spettacolo i suoi lavori umoristici e di riflessione culturale.
”Reading and Speaking in public” con Alberto Lori sulla voce e la comunicazione in pubblico e anche co nozioni di fisica e psicologia quantistica.
Un corso di pittura presso l'associazione culturale XI Musa.
Diversi corsi di formazione in particolare sulla comunicazione e imprenditorialità

Dal 2012 al 2013 porta in scena al Teatro Duse di Roma: “Sfoghi d’artificio”, da lui scritto e interpretato. per la regia di Sandro Torella che ripropone anche in cartellone, sempre al Teatro Duse, per diverse repliche.
Presenta “Serata di Grazie, di Grazia e di Sfoghi d’Artificio” del quale ha curato anche la regia, durante la rassegna Agosto Abarico, lo spettacolo, “ presso il Teatro Abarico.
Partecipa in qualità di ospite con alcuni suoi monologhi in piazza al Puglia Talent di Monopoli.
Riceve il diploma d’onore per Alti Meriti Culturali nel concorso di monologhi teatrale “Teatrando, oggi il teatro lo facciamo noi”, con il monologo “A braccia conserte”.

Dal 2013 inizia il suo percorso di arte visiva firmati Zautzik.

Presenta i suoi primi lavori al pubblico con la mostra personale  “Oltre quel tot“ presso Officine Farneto a Roma.
Nel gennaio 2015 apre il suo Atelier d'arte energetica “Oltre quel tot” in via della Lupa, 26 nel centro di Roma e in questo periodo partecipa a diverse esposizioni personali e collettive, nazionali e internazionali, dove ottiene alcuni riconoscimenti.
Successivamente apre lo ZAUTZIK LAB, laboratorio artistico e culturale in zona Portuense a Roma.
Attualmente sono impegnato nella presentazione delle mie opere, attraverso mostre personali, in diverse location e visitabili anche online.
Con la sua arte mette al centro la nostra anima e la nostra coscienza, come perni indissolubili che ci ricordano il valore profondo della vita.
Emozionarsi, sorridere e riflettere per essere felici e in armonia.
OLTRE QUEL TOT

Tematiche

Spiritito, energia, crescita interiore, conoscenza e amore di sé per poter conoscere e amare gli altri, profondità d'animo, coscienza, concentrazione, consapevolezza, dare e creare valore, importanza pensieri e parole, riflessione sociale, umorismo, comicità. Emozioni.

Tecniche

Diverse e miste. Pennarelli, collage, acrilici, penne, riciclo.

Quotazione

propongo i miei lavori dal 2013- a 420 a 8000 Euro.