Eventi in corso e prossimi eventi
tutti»
  • FEB 02

    “LA VIBRAZIONE DEL COLORE”, MOSTRA PERSONALE DELLA PITTRICE NICOLETTA BELLI

    Quando? Fino a giovedì 28 febbraio 2019

    Dove? Via Beato Marco Ongaro 44, 31015, Conegliano, (Treviso)

    la-vibrazione-del-colore
Nuove notizie
leggi tutte»
la-vibrazione-del-colore
“LA VIBRAZIONE DEL COLORE”
MOSTRA PERSONALE DELLA PITTRICE NICOLETTA BELLI

Scritto il 21/01/2019 - Venerdì 1 Febbraio, alle ore 18,00, presso la Galleria Ocragialla Faber, Via Beato Marco Ongaro 44, Conegliano (TV), inaugurerà l’esposizione personale “La Vibrazione del Colore” della pittrice Nicoletta Belli. Le opere esposte esemplificano la serie dei ritratti e gli ultimi esiti raggiunti con il ciclo dei mesi nella produzione della pittrice, summa evolutiva di premesse che parto [...] Leggi tutto»

i-boldrini-di-gustavo-boldrini-la-collezione-privata
“I BOLDRINI DI GUSTAVO BOLDRINI – LA COLLEZIONE PRIVATA”
RETROSPETTIVA DEL PITTORE GUSTAVO BOLDRINI PRESSO LA GALLERIA SANT’ANDREA DI PARMA. A cura dell’Archivio Gustavo Boldrini di Parma e di Maria Palladino.

Scritto il 28/11/2018 - Sabato 08 Dicembre, alle ore 17,30, presso la Galleria S. Andrea di Parma, Via Cavestro 6, inaugurerà la mostra “I Boldrini di Gustavo Boldrini – La collezione privata”, retrospettiva del pittore Gustavo Boldrini, che esporrà opere appartenenti all’Archivio Gustavo Boldrini di Parma. Gustavo Boldrini (Venezia, 2 Settembre 1927 – Salsomaggiore Terme, 2 Giugno 1987) è stato un ar [...] Leggi tutto»

inaugurazione-della-mostra-personale-retrospettiva-della-pittrice-nicoletta-belli-un-viaggio-nei-colori-e-nella-materia-e-apertura-della-mostra-collettiva-la-montagna-immaginata
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PERSONALE RETROSPETTIVA DELLA PITTRICE NICOLETTA BELLI “UN VIAGGIO NEI COLORI E NELLA MATERIA E APERTURA DELLA MOSTRA COLLETTIVA “LA MONTAGNA IMMAGINATA”.
Mercoledì 1 Agosto, alle ore 18,30, presso l’Asilo Vecchio di San Vito di Cadore (BL), inaugurerà l’esposizione personale restrospettiva “Un viaggio nei colori e nella materia” della pittrice Nicolett

Scritto il 26/07/2018 - La pittura di Nicoletta Belli prende origine da sensibilità e razionalità, da un senso immediato e istintivo per la forma-colore, che la porta ad elaborare nel tempo una propria cifra stilistica fatta di scomposizione metonimica fra contenente e contenuto: i contorni delle cose si svuotano di materia e allo stesso tempo quest’ultima arriva a divenire sostrato su cui l’oggetto poggia, sposand [...] Leggi tutto»