News

24 articoli trovati
“IL DOPPIO”
PERSONALE DELLA PITTRICE FRANCESCA MALATESTA PRESSO LA GALLERIA ITINERARTE DI VENEZIA

Scritto il 17/11/2017 - Sabato 25 novembre alle ore 19,00, presso la Galleria Itinerarte di Venezia, Dorsoduro 1046 (Campo della Carità, nei pressi delle Gallerie dell’Accademia), inaugurerà la mostra “Il Doppio”, personale della pittrice Francesca Malatesta. A cura di Maria Palladino Direzione artistica Alessandro Bellotto - TANIS ROOT United Arts Il concetto di “connessione” appare essere la chiave d [...] Leggi tutto»

“Anime Silenti”
Mostra personale della pittrice Egle Piaser presso la Galleria La Teca di Padova

Scritto il 24/10/2017 - Sabato 04 novembre alle ore 18,00, presso la Galleria La Teca di Padova, Corso Umberto I 56, inaugurerà la mostra “Anime Silenti”, personale della pittrice Egle Piaser. La pittura di Egle Piaser concentra la propria attenzione sugli aspetti più intimi e delicati del quotidiano: una sorta di autoritratti in foggia di fiore, specchio del proprio sé e allo stesso tempo meditativo ed essenziale [...] Leggi tutto»

“GUSTAVO BOLDRINI, PITTORE VENEZIANO”
RETROSPETTIVA PRESSO LA GALLERIA LA TECA DI PADOVA

Scritto il 05/09/2017 - Sabato 16 settembre alle ore 18,00, presso la Galleria La Teca di Padova, Corso Umberto I 56, inaugurerà la mostra retrospettiva “Gustavo Boldrini, pittore veneziano”. In ricordo del grande artista veneziano, nel trentennale della sua scomparsa, lo staff della Galleria La Teca di Padova espone cinquanta opere di collezione privata, per rinnovarne la memoria e rivivificarne l’apprezzamento d [...] Leggi tutto»

MOSTRA “PERCORSI DI MARE, FRA TERRA E CIELO. UNO SGUARDO INTERIORIZZATO AL TERRITORIO”
ESPOSIZIONE COLLETTIVA PRESSO LA SALA ESPOSITIVA DELLA PESCHERIA VECCHIA DI ESTE (PD).

Scritto il 04/07/2017 - Venerdì 14 luglio alle ore 19,00, nella Sala espositiva della Pescheria Vecchia di Este (PD), via Massimo D’Azeglio 11, inaugurerà la mostra collettiva di pittura, scultura e pittoscultura “Percorsi di mare, fra terra e cielo. Uno sguardo interiorizzato al territorio”. Espongono gli artisti Lino Legnaghi, Egle Piaser, Federica Pellegrino, Luca Zuliani, Massimo Fogarin. A cura di Maria Pallad [...] Leggi tutto»

Scritto il 03/06/2017 - Sabato 10 giugno alle ore 18,00, presso l’Antica Drogheria Caberlotto, Via Manin 11, Padova, inaugurerà la mostra personale “Visioni introspettive: dal paesaggio amato al sogno” del pittore Marino Nagro. Durante l’inaugurazione avrà luogo un concerto del musicista Roberto Giannelli. A cura di Maria Palladino. La pittura di Marino Nagro trae origine ed ispirazione dalla realtà d [...] Leggi tutto»

“TUTTO E’ MUSICA”
MOSTRA PERSONALE DI PITTURA DELL’ARTISTA GIANNI DORIGO PRESSO BANCA MEDIOLANUM DI LIMENA (PD)

Scritto il 25/03/2017 - Sabato 1 aprile alle ore 18,00, presso la Banca Mediolanum - Family Banker Office, Via del Santo 25, 35010 Limena (Pd), inaugurerà la mostra personale di pittura “Tutto è musica” dell’artista Gianni Dorigo. A cura di Maria Palladino. Mostra personale di pittura ispirata al filone cinematografico dei "musicarelli", in voga fra gli anni '50 e i '70 allo scopo di promuovere e diffondere [...] Leggi tutto»

MOSTRA “VERDE LIBERA ESPRESSIONE”
PERSONALE DI PITTURA DELL’ARTISTA MARIA MAKAROV PRESSO IL CAFFE' PEDROCCHI DI PADOVA

Scritto il 11/03/2017 - Mercoledì 22 marzo alle ore 18,00, presso il Caffè Pedrocchi di Padova, Via VIII Febbraio 15, inaugurerà la mostra personale di pittura “Verde libera espressione” dell’artista Maria Makarov. A cura di Maria Palladino. La mostra "Verde libera espressione", della pittrice russo-israeliana Maria Makarov, vedrà esposte grafiche realizzate nella e per la città di Padova, e per il Caffé Pedr [...] Leggi tutto»

“Yemen. Un viaggio interrotto”
Mostra personale di fotografia di Alessandro Spadotto in Galleria MoMArt Padova.

Scritto il 10/01/2017 - Sabato 21 gennaio alle ore 17,30, presso la Galleria MoMArt, Riviera Mussato 4, Padova, si inaugurerà la mostra “Yemen. Un viaggio interrotto”, personale di fotografia di Alessandro Spadotto. A cura di Maria Palladino. La mostra “Yemen, un viaggio interrotto” racconta un viaggio compiuto dall’autore nel 2012, dal maggio all’agosto, nella repubblica dello Yemen, Stato confinante a nord con l [...] Leggi tutto»