Tra Cuore e Ragione Personale di Robert Hromec

Direttamente da Bratislava torna a Latina l'artista Robert Hromec, vincitore dell'XI edizione del Premio COMEL, con la sua personale a cura di Giorgio Agnisola
Il ritorno di Robert Hromec allo Spazio COMEL è segnato da questa significativa esposizione personale, curata dallo stimato scrittore e critico d'arte Giorgio Agnisola.
"Tra Cuore e Ragione" offrirà al pubblico l'opportunità di immergersi in un universo artistico inedito, caratterizzato da una vibrante tavolozza di colori, una gestualità espressiva e la matericità dell'alluminio. L'artista slovacco è stato profondamente colpito dal titolo e dal tema della prima edizione del Premio COMEL nel 2012, tanto da volerlo riprendere per la sua mostra personale.
In esposizione, i visitatori potranno ammirare una selezione di opere di grandi e medie dimensioni, realizzate con una tecnica mista che vede l'alluminio come protagonista. Hromec non si limita a dipingere sulla superficie metallica, ma la lavora in modo poliedrico, rigandola, graffiandola e incidendola per conferire tridimensionalità alle sue composizioni.
Questa produzione, creata appositamente per lo Spazio COMEL, rappresenta un'evoluzione del percorso artistico intrapreso con la serie "Allegria", attualmente in mostra al Danubiana Meulensteen Art Museum di Bratislava. "Tra Cuore e Ragione" aggiunge un nuovo e stimolante capitolo a questa riflessione sulla rinascita e sulla propensione alla comunicazione che trascende il linguaggio verbale per esprimersi attraverso il colore e la fisicità. La mostra esplora l'oscillazione tra le motivazioni del cuore e quelle della mente, integrando l'elemento istintivo che, pur nella sua apparente spontaneità, racchiude una sua intrinseca logica.
Evento promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola
sabato 10 maggio 2025
Via Neghelli, 68 - Latina - Latina - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto