LYRICS - Omaggio ad Annalisa Lazzarotto
Allo Spazio COMEL la poetica e la creatività di Annalisa Lazzarotto protagoniste con la mostra 'Lyrics'
Volge al termine l’anno e, come da tradizione, lo Spazio COMEL Arte Contemporanea conclude le attività con una mostra particolarmente sentita: "Lyrics", un omaggio ad Annalisa Lazzarotto, fotografa, artista, interior e graphic designer la cui sensibilità continua a ispirare e a emozionare.
In esposizione una selezione di opere realizzate tra il 2021 e il 2025: fotografie di paesaggi rielaborate digitalmente con quella cifra poetica e creativa che ha sempre contraddistinto il suo percorso artistico. Le opere, stampate su alluminio, acquisiscono una luminosità intensa e una vibrazione cromatica che amplifica la forza evocativa delle immagini. Tramonti, riflessi, vedute del territorio pontino e frammenti di natura diventano nelle sue fotografie ritratti dello spirito: raccontivisivi di emozioni, pensieri e stati d’animo. Annalisa Lazzarotto ha trasformato il paesaggio in un dialogo silenzioso con il creato,in cui l’essere umano non domina ma partecipa, lasciandosi attraversare dalla luce e dal respiro del mondo. Ogni scatto è una lirica visiva, una meditazione sul rispetto, sulla gratitudine esulla ricerca della bellezza - temi centrali della sua poetica. Accanto alle fotografie saranno esposte anche alcune installazioniche testimoniano l’interesse di Annalisa Lazzarotto per i materialidi riciclo e per il dialogo tra arte e natura.
A introdurre e accompagnare la mostra saranno Roberta Sciarretta, critica e storica dell’arte, e Rosa Manauzzi, insegnante e scrittrice.
L’inaugurazione è prevista per sabato 29 novembre alle ore 18.00. La mostra resterà aperta fino al 14 dicembre, tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 (chiuso lunedì 8 dicembre).
sabato 29 novembre 2025
Via Neghelli, 68 - Latina - Latina - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto