News

52 articoli trovati
ALDILA'
Mostra di sculture di sabbia Lampedusa, Cuba, Jesolo. Arenile di Jesolo Lido Ve 12 02 2017

Scritto il 15/02/2017 - L’uomo e la sua patria. Quanto forte è il legame con la propria terra? Ed esiste ancora il concetto di patria? L'artista Carlo Pecorelli ci aiuta a riflettere su questi concetti e a porci delle domande. Il mondo intero è oggetto di peregrinazioni, spostamenti, migrazioni, mutamenti. Le guerre, la fame, la politica, il nuovo impe [...] Leggi tutto»

Il ragno piu alto al mondo
IL ragno gigante alto 25 metri alle porte di Jesolo

Scritto il 04/02/2017 - Un ragno gigante alle porte di Jesolo. E’ il nuovo avveniristico progetto dello scultore Carlo Pecorelli. Di ritorno da Messico e Cuba, dove ha partecipato ai funerali di Fidel Castro e consegnato un busto dedicato al partigiano ed eroe della rivoluzione Gino Donè, Pecorelli ne ha pensata un’altra. Un progetto di scultura mastodontica alta 25 metri in acciaio corten, lu [...] Leggi tutto»

SCULTURA PER LA CITTA' DEL CICLISMO
SCULTURA PER LA CITTA' DEL CICLISMO di pecorelli

Scritto il 08/07/2016 - JESOLO CITTA' DEL CICLISMO Dal 8 luglio al 30 settembre 2016 Piazza Aurora Jesolo Lido Città poliedrica, dalle varie sfaccettature, Jesolo ha assunto nel corso della sua storia, numerose identità. È una terra giovane, quella jesolana, che nel tempo si è appropriata, ha assorbito, ha interiorizzato culture e tradizioni diverse. Tra queste il cicli [...] Leggi tutto»

ARTE _BAIA_DEL_MAR_JESOLO_PECORELLI
ARTE _BAIA_DEL_MAR_JESOLO _PECORELLI

Scritto il 01/07/2016 - ARTE A "BAIA DEL MAR" 1 Luglio 30 Settembre 2016 Via Altinate n°2 - Jesolo Lido Venezia Anche quest'anno l'hotel "Baia del Mar" ha voluto inaugurare la stagione estiva 2016 all'insegna dell'arte. La titolare sig.a Krista Boschian, appassionata d'arte contemporanea, ha scelto per la sua mostra permanente, negli spazi del suo accogliente ed elegante hotel fr [...] Leggi tutto»

WELCOME
“Welcome” è il titolo dell'installazione fotografica realizzata dall'artista Carlo Pecorelli con la sabbia dell'isola di Lampedusa a Jesolo

Scritto il 30/04/2016 - “Welcome” è il titolo dell'installazione fotografica realizzata dall'artista Carlo Pecorelli con la sabbia dell'isola di Lampedusa.La scultura raffigurata sull'arenile di Jesolo rappresenta un bimbo riverso sulla durezza della battigia e all'ingresso di un pontile di Jesolo, icona lignea della città balneare, quasi ponte talassico verso l'orizzonte del mare Adriatico. L'opera utiliz [...] Leggi tutto»

Scritto il 01/01/1970 - www.oxxxo.it new collection smarties 2016 only 150 T-shirt Leggi tutto»

Real Bodies "blood sculpture"
The "blood sculpture": Carlo Pecorelli's work of art will be the centrepiece of the Real Bodies exhibition in Lisbon

Scritto il 29/10/2015 - Press Release The "blood sculpture": Carlo Pecorelli's work of art will be the centrepiece of the Real Bodies exhibition in Lisbon In late October a sculpture weighing 50 kg, made using the sculptor's blood, isolated from the outside world through polymerisation, will be exhibited at the Coardaria Na [...] Leggi tutto»

“Il Grande Contiene il Piccolo”
Mostra di sculture di carlo pecorelli nelle piazze e nel lungomare di Jesolo 22 maggio _1 ottobre 2015

Scritto il 10/05/2015 - Mostra di sculture di carlo pecorelli nelle piazze e nel lungomare di Jesolo 22 maggio _1 ottobre 2015 Vernissage: sabato 27 Giugno 2015, ore 21,30 Piazza Marconi Jesolo Venezia con la presentazione di Siro Perin e Gabriella Babuin Curata da Gabriella Babuin e Siro Perin “Il grande contiene il picc [...] Leggi tutto»