FERITE – FERITOIE DI LUCE
Acrilico su tela, 2024
L'opera formalmente appare come una seconda versione dell’opera “LA SCELTA” (2023), da cui si distingue sia per il diverso accostamento cromatico sia perché trae spunto e ispirazione dal verso del poeta persiano Rumi: “Le ferite sono feritoie attraverso le quali vedere cose che agli altri restano precluse”. Lo stesso pensiero è poi ripreso dalla poetessa Chandra Livia Candiani nella seguente rielaborazione: “Le ferite sono i modi in cui la luce riesce ad entrare in noi”.
Le ferite, di qualunque natura siano, ci offrono dunque un'opportunità trasformativa e in questo processo un ruolo determinante è dato anche dalla capacità di accettare e condividere queste ferite con chi ci sta accanto e vuole aiutarci. Perché ciascuno di noipuò portare la luce nelle ferite dell'altro.
L’opera è stata esposta nelcorso dell’edizione 2023-2024 del Contemporary Art Tour, una mostraitinerante che ha fatto tappa in 12 location sparse sul territorionazionale.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 70 cm x 2 cm
- Tecnica: Acrilico su tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: CASORIA (NA)
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA218080
- Archiviata il: 01/10/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto