Roberto Sironi

pittore

Roberto Sironi, Artista milanese, Pittore, Musicista e Scrittore, ha esposto alla prima Biennale di Piacenza /Visioni metropolitane (2017), a Venezia a L'Arte ai tempi della Biennale (Palazzo Zenobio / 2017 - a Hong Kong Affordable Art Fair (2015) ...Ha inoltre esposto a Parigi, Milano (Brera Contemporary Art / 2017) Losanna. Torino, Kaiserslautern, Czestechowa, Lione...
L'artista in campo musicale ha al suo attivo una lunga serie di Tournée in Europa: Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Belgio e Italia. Ha partecipato con Ennio Morricone al " Only Connect Festival" al Barbican Centre di Londra.
Nel 2007 l'artista presenta il suo lungometraggio "Film di notte " come evento collaterale nella sezione Cannes Cinéphiles durante il Festival Internazionale del cinema di Cannes

Formazione

PITTORE Autodidatta

Tematiche

Metropoli,Vino,Musica, Mare, Africa, Folle, Biciclette

Tecniche

Olio, acrilico, tecniche miste ( e vino)

Premi

2010 - Premio Dino Gabiazzi per il contributo dell'artista alla divulgazione della cultura e della lingua milanese in Europa.
2009 - Premio Lunezia Doc per la qualità musical- letteraria delle sue canzoni
2009 - Premio miglior testo al Festival ID&M di Milano

Bibliografia

L'artista ha pubblicato:
" APPUNTI AMOROSI DI UN'UMANITA' IN BOTTIGLIA" 120 OPERE DEDICATE AL VINO E ALL'AMORE IN COLLABORAZIONE CON MARIAGRAZIA PIA.
"VISIONI ALCOLICHE " (DEDICATO ALL'UNIVERSO VINO)
ROCKING CHAIR ( DEDICATO ALL'UNIVERSO DANZA)