Romina Monteleone

pittrice

Romina Monteleone nasce a Vibo Valentia nel 1976. Dopo aver conseguito la maturità classica si trasferisce per motivi di studio a Roma dove attualmente vive e lavora come biologa. Cresce con una forte passione per il disegno ma a un certo punto della sua vita sente l’urgenza di dipingere utilizzando l’arte come linguaggio simbolico della sua essenza necessario e irrinunciabile. Il suo desiderio è quello di usare l’arte come miglior mezzo espressivo di se stessa e del mondo che la circonda e contemporaneamente di mettersi a servizio dell'arte per poter trasmettere emozioni.

Formazione

Si approccia alla pittura da autodidatta utilizzando varie tecniche che quasi sempre accosta all'interno delle sue opere. È un'arte che ama la libertà di espressione, la continua ricerca e l'imprevedibilità, motivo per cui ama seguire il proprio flusso evolutivo e creativo senza imbrigliarsi in uno stile unico e preciso.

Tematiche

Ritrattista, in quanto ama catturare nelle sue tele l’espressività degli sguardi, spesso autoritrattattista. La sua arte ha uno stile figurativo accostato talvolta a elementi astratti e surreali ma sicuramente il simbolismo è l'elemento costante che anima il suo linguaggio pittorico.