News

45 articoli trovati [pagina 5/6]
Sette tentazioni in una Room Multisense da Rave Party
Strepitosa anteprima mondiale ad Arte Padova

Scritto il 17/11/2012 - Un successo strepitoso per l'anteprima mondiale ad Arte Padova 2012, del nuovo progetto dell'astrattista Alessandro Giorgetti, Le sette Tentazioni. Sette tele, realizzate attraverso densi cromatismi astratti, rinvigoriti da una miscela nuova a olio in HD Hilighting , capace d’incorporare la luce per poi sprigionarla con trepidante dinamismo cromatico davanti ai nostri occhi. Esse so [...] Leggi tutto»

MAKE UP E ARTE ASTRATTA
Marie Aurore trasferisce l'opera Giallo e Blu sulla sua pelle

Scritto il 30/10/2012 - L'opera Giallo e Blu dell'astrattista Alessandro Giorgetti erede del grande Mark Rothko, ha ispirato la bravissima 'make-up lady' Marie Aurore che in modo semplice e magistrale l'ha riprodotta sulla sua pelle dimostrando che l'Arte oltre le frontiere della tela, può avere un'anima. Una novità che inizia un nuovo percorso in evoluzione che è la riproduzione delle opere d'arte contemporanea sul [...] Leggi tutto»

Biennale Di Ferrara 2012
Giorgetti Dona Il Suo Qubo In Beneficienza Per I Terremotati Dell’Emilia

Scritto il 08/06/2012 - E’ ufficiale l’astrattista Alessandro Giorgetti conosciuto come l’erede ufficiale di mark Rothko, parteciperà alla VI edizione della Biennale Internazionale d’Arte con la social opera ‘Il Qubo’ che rappresenta la metafora di una terra martoriata, contaminata dalle brutalità quotidiane ma proiettata verso la rinascita e l’ottimismo; non a caso Giorgetti per tutto il 2011 ha dipinto [...] Leggi tutto»

Scritto il 12/04/2012 - Sarà presentata alla fiera internazionale AAM di Milano, l'opera più geniale della storia dell'arte contemporanea.Il Qubo di Giorgetti. Una struttura unica in tela e in unico blocco, creata appositamente per l'artista dal gruppo Gatti di Canegrate. L'originale Qubo è legato ai Qubo's Sides, 365 mini opere 20x20 create Giorno per Giorno nel 2011 che saranno vendute a soli 150 euro cad. mentre il [...] Leggi tutto»

IL Qubo di Giorgetti in anteprima mondiale ad AAM MILANO
Il Qubo di Giorgetti e i suoi 365 lati

Scritto il 06/12/2011 - IL QUBO di Giorgetti Le prime immagini dell'originale tela in unico blocco mai creata prima. Il Qubo di Giorgetti. Il Quadrato e il Cubo rappresentano la perfezione terrestre, Le simbologie del Quadrato e del numero Quattro sono associate. Il Quattro rappresenta la perfezione divina, il mondo stabilizzato. Il ritmo delle età del mondo, della vita umana e dei mesi lunari si basa sul Q [...] Leggi tutto»

FRAME 100 L'OPERA DISSOLTA AL MUSEO LEONARDO DA VINCI DI MILANO
ULTIMI FRAME RIMASTI IN PERMANENZA ALLA GALLERIA DEODATO ARTE MILANO

Scritto il 03/12/2011 - 'FRAME 100' IL CAPOLAVORO DELL'ASTRATTISMO MONDIALE CONTEMPORANEO DISSOLTO IN 100 MINIOPERE ALLA FIERA INTERNAZIONALE DI MILANO STEP 09 PRESSO IL MUSEO LEONARDO DA VINCI. PRESENTE ANCHE IL MATEMATICO/ASTRATTISTA AGATHOS SCOPERTO DA GIORGETTI. 2200 ORE DI LAVORO, 6 MESI PER LA CREAZIONE, 2 MESI PER COMPOSIZIONE E POSIZIONAMENTO, 10 GIORNI PER L'ARCHIVIAZIONE, 1 MESE PER FOTO E ADATTAMEN [...] Leggi tutto»

Scritto il 08/06/2011 - Il Chiostro di San Paolo, in tutto il suo splendore, farà da cornice storico-architettonica alla mostra collettiva Melting Summer, organizzata dall’Associazione Pro-Art di Ferrara. Tale evento si aprirà il giorno 8 Giugno alle ore 18.30 e proseguirà sino a lunedì 13 Giugno, con i seguenti orari di visita: dalle 17.30 alle 23.00. L’attesa estate, ci verrà mostrata in tutte le sue sfumatu [...] Leggi tutto»

Scritto il 08/06/2011 - Scelta l'Opera di Giorgetti 'Giallo e Red l'evoluzione' dedicata a Mark Rothko, come Manifesto della Mostra Melting Summer. L'Evento di pittura, scultura e fotografia digitale avrà luogo a Ferrara presso il Chiostro di San Paolo, e si inserisce nelle rassegne ed eventi collaterali della 5a Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara. La Galleria Domus Turca, acquisita di recente dall’Associazio [...] Leggi tutto»