Sara Giglio

pittrice

Formazione

Inizia ad un approccio artistico murale nella prima infanzia.
Frequenta con profitto il Liceo Artistico Carlo Carrà di Valenza, in privincia di Alessandria dove si diploma nella sezione architettura.
Prosegue gli studi all' accademia Belle Arti di Brera a Milano, approfondendo le sue conoscenze in Restauro dei beni culturali. Segue i medesimi studi presso l'università SUPSI di Lugano, con un corso preparatorio in fotografia. Attualmente dedica il suo studio nella realizzazione di opere pittoriche su tela con gli oli.

Tematiche

Le tematiche scelte vanno dalla rivisitazioni di opere di artisti studiati durante le scuole, a cuiò che rappresenta nella sua immaginazione la bellezza.
In una ricerca spasmodica dell'estetica, della forma e simbolismo. Così come la concezione stessa di bellezza è mutata nei secoli.
Secondo Hogarth esistono una linea della bellezza ed una della grazia , ovvero che le condizioni della bellezza risiedono nella forma, nella sfera del sensibile.

Tecniche

Principalmente impiega colori ad olio per avere maggior libertà nel modificare le forme e a giocare con infiniti strati di colori sfumati.