Eventi in corso e prossimi eventi
tutti»
Nuove notizie
leggi tutte»
pierluigi-boschetti-senso-e-stupore-della-materia
Pierluigi Boschetti - Senso e stupore della materia
A Urbino una mostra antologica dello scultore milanese

Scritto il 28/09/2018 - Si apre lunedì 8 ottobre 2018, presso la Galleria Federico Barocci di Urbino la mostra "Senso e stupore della materia", personale dello scultore Pierluigi Boschetti. Boschetti è un originale personaggio artistico, eclettico e ricco di interessi. Fisico teorico per formazione, ha lavorato come docente universitario e poi nel campo dell'informatica. È anche musicista e studioso di li [...] Leggi tutto»

segni-della-scultura-2018
Segni della scultura 2018
La percezione del presente

Scritto il 29/08/2018 - Torna a Cagli l'arte contemporanea con la settima edizione di Segni della scultura, organizzata dall'Associazione Culturale Bellosguardo e dall'Accademia di Belle Arti di Urbino, con il patrocinio del Comune di Cagli. Dall'8 al 30 settembre 2018 a Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, splendido spazio nel cuore del centro storico di Cagli, verrà allestita la mostra La percezione del prese [...] Leggi tutto»

pierluigi-boschetti-la-danza-della-materia
Pierluigi Boschetti - La danza della materia
Inaugura il 29 luglio 2018 alla Galleria Elettra - Casa degli Artisti a Sant'Anna del Furlo di Fossombrone, la mostra di scultura La danza della materia di Pierluigi Boschetti

Scritto il 19/07/2018 - La mostra raccoglie una serie di sculture realizzate da Boschetti dalla fine degli anni '80 fino a oggi, che rappresentano il talento eclettico e la varietà di ispirazione dell'autore. Pierluigi Boschetti vive e lavora a Milano. Ha una laurea in Fisica Teorica e un percorso professionale tra l'insegnamento e la ricerca. Si esprime utilizzando diversi materiali e realizza opere con marmo, pi [...] Leggi tutto»