Lundi.segni
disegnatrice
Nina Lunderskov nasce il 25 ottobre 1996 da una famiglia di artigiani, da cui eredita la passione per il disegno e per il mondo dell’arte in generale. Fin da bambina mostra una naturale inclinazione per la creatività, accompagnata da un profondo amore per gli animali.
Durante gli studi all'Accademia di Belle Arti, realizza diversi progetti, spesso rivolti ai bambini. Parallelamente, Nina coltiva la sua passione per gli animali, in particolare cani e cavalli, con cui instaura un legame profondo e spontaneo. Questa connessione diventa parte integrante della sua ricerca artistica, che mira a esplorare la sensibilità e la purezza dello sguardo animale e infantile.
Formazione
Ha frequentato il Liceo Artistico Umberto Boccioni di Milano, dove ha potuto approfondire le tecniche pittoriche e del disegno. Dopo il diploma ha conseguito una Laurea Triennale in Comunicazione e Didattica dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Come ultimo percorso di studi ha conseguito un Master in Design for Kids and Toys presso il Polidesign di Milano.
Tematiche
Attraverso il dialogo tra arte, infanzia e natura, Nina Lunderskov cerca di restituire quella capacità di meraviglia e di empatia che l’essere umano tende a perdere con la crescita. Il suo obiettivo è stimolare consapevolezza e rispetto nei confronti dell’altro — animale, umano o naturale — come parte di un’unica realtà con cui convivere in armonia e attraverso cui conoscere meglio se stessi.
Tecniche
arte digital
