Giorgia Bernabei
artista
Sono Giorgia, sono una ragazza di 25 anni appassionata da tutto ciò che è creazione e movimento. Amo dipingere, costruire, cucinare, ballare, mi
piace dilettarmi in arti diverse ogni giorno. Adoro fare lunghe passeggiate, dedicare tempo a nutrire me stessa e il mondo a cui appartengo. Mi piace meravigliarmi, soprattutto per le cose più semplici!
Formazione
Ho frequentato un liceo linguistico e conservo ancora oggi la passione per l’apprendimento delle lingue, ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione e adesso sto frequentando l’università di Psicologia e l’accademia di Arteterapia in linea con i miei interessi dell’ambito della relazione d’aiuto e dell’arte in tutte le sue forme.
Tecniche
Amo dipingere in modo astratto perché mi dà la
possibilità di staccarmi dalla razionalità e dal rigore e lasciarmi guidare dall’intuito e dal corpo. Tuttavia spesso mi piace mischiare tecniche e stili diversi per cimentarsi sempre in qualcosa di nuovo.
Bibliografia
Sono una giovane studentessa di Psicologia e Arteterapia, due materie estremamente collegate e che intrecciano le mie attitudini e passioni nell’ambito della relazione d’aiuto avendo constatato personalmente quanto sia potente e curativo il processo terapeutico creativo (scrittura, pittura, scultura, collage). Il processo di creazione permette di entrare in una dimensione di estrema connessione con l’interiore che porta a far emergere ciò che è nascosto e che non può essere espresso a livello verbale. Ho iniziato da qualche anno la mia carriera di Pittrice: prediligo lo stile astratto, soprattutto fluid art, ovvero arte fluida, in quanto il risultato risulta essere sempre spontaneo e autentico. La mia ricerca artistica mi porta a provare e mescolare anche altre tecniche pittoriche.
