Froby
pittore
Nato aTorino nel 1958 vive a San Mauro Torinese.
Fin da ragazzino attratto dal disegno si divertiva a riprodurre automobili e motociclette rivestendole di coloratissime livree.
Dopo una parentesi di qualche anno si avvicina al disegno passando dal tecnologico al fumetto dipingendo magliette per gli amici.
Altro periodo di pausa in cui sostituisce i colori da stoffa con macchine fotografiche obbiettivi e inquadrature, cimentandosi anche con la stampa in bianco e nero.
Infine, complice anche l’influenza della sua compagna, sempre da autodidatta si riavvicina alla pittura utilizzando questa volta tele pennelli e colori acrilici.
Attratto fortemente dal colore è costantemente alla ricerca di modalità di comunicazione che possano esprimere il proprio stato d’animo e fondamentalmente la gioia di vivere.
Ha esposto i suoi quadri in Mostre collettive con diverse associazioni.
Formazione
Autodidatta
Tematiche
Pittura Pop Art e Fumetti
Tecniche
Acrilici su Tela
