Benvenut@ nel mio sito

È da un’idea irrazionale che la magia ha inizio. Fantasie infernali per creare oggetti unici dalle misteriose trasparenze. Un semplice tocco umano, che appare divino, dà senso alla materia: indefinita, libera e senza regole prende forma, colore, vita. Le carezze di semplici utensili regalano sensualità: curve, smerigliature, ancora trasparenze. Il colore fissa nel tempo la creatura. L’arte con la sua purezza affascina da millenni l’uomo che, sempre dedito alla ricerca attenta e mistica, cerca di scrutare il proprio futuro dentro una tela, vuole catturare i magici prismi di luce che esprimono la propria essenza attraverso il colore.
È arte e bellezza ciò che nasce dalla manualità di artisti e maestri che, gelosi, conservano il loro segreto………….…Arte…
Stefano De Carli
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
buongiorno-a-tutti-da-tv-art-live-gianluca-gaudio-vi-aspetta-per-presentarvi-stefano-de-carli-uno-dei-geni-contemporanei-delle-superfici-estroflesse-non-mancate
Buongiorno a tutti da TV ART LIVE, Gianluca Gaudio vi aspetta per presentarvi Stefano De Carli, uno dei Geni contemporanei delle superfici estroflesse, Non mancate
Tutti i giorni a tutte le ore su 862 di SKY, e in Streaming al link http://www.filmon.com/channel/tv-art-live

Scritto il 18/12/2015 - TV art live Is the TV channel dedicate to modern and contemporary art , where fine art specialists lead passionate and collectors find and buy authentics valuables modern handcraft objects precious jewels rugs and carpets Beyond the TV channel: . TV art live consultants drives You to enter the world of art through ad Hoc communication strategies and plans, create networks with art experts whom You [...] Leggi tutto»

stefano-de-carlitra-genioe-follia-di-enza-montana-lampo

Scritto il 23/01/2014 - Stefano De Carli.....Tra genio..e follia…. Nell’ambito dell’arte contemporanea, l’opera di Stefano De Carli, si colloca in una posizione ambivalente di abbattimento e prosecuzione rispetto all’arte ufficiale. Abbattimento, poiché attraverso lo sperimentalismo accentuato sembrerebbe scardinare la rigidità delle regole accademiche per sconfinare verso soluzioni nuove ed originali. Prosec [...] Leggi tutto»

tele-che-diventano-sculture

Scritto il 09/06/2013 - Tele che diventano sculture (Google traduttore) Tele che diventano sculture, che si animano, diffondendosi nello spazio. Campiture piene, nei colori del rosso, del blu, del verde, del nero profondo così come del bianco etereo. La forma è l’essenza che abita le opere di un artista che crea attraverso un’analisi formale coerente…. Le tele divengono forma, si materializzano nella [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Estroflessioni

255 opere

Arte Informale

30 opere

Recensioni
visualizza tutte»
i-sogni-tridimensionali-nelle-opere-scultoree-del-maestro-stefano-de-carli I sogni tridimensionali nelle Opere scultoree del Maestro Stefano De Carli

Il mistero delle cose nell’armoniosa bellezza avvolge le splendide sculture del maestro Stefano De Carli, dove la razionalità segue la pulsione dell’i [...] Leggi tutto»

la-forma-dei-sensi La Forma Dei Sensi

Proviamo a passare il palmo della mano lungo le curvature di una scultura di De Carli, o carezziamo con le dita e con gli occhi le lente forme di una [...] Leggi tutto»

stefano-de-carli-lopera-darte-indiscutibile Stefano De Carli. L`opera d`arte indiscutibile

Intersuperfici curve a zone riflesse realizzate con tele sovrapposte, Chiaro il tentativo del De Carli di allontanarsi dalla tradizione informale. Ma [...] Leggi tutto»