Benvenut@ nel mio sito

"La sua ricerca parte dallo strappo di brandelli di carta, prelevati dai muri delle metropoli del mondo, prima che gli agenti climatici possano biodegradarli. Il processo di creazione ha inizio a partire dal concetto di riciclo non solo della materia ma anche dell'arte stessa, e il risultato genera composizioni artistiche dal forte impatto visivo. Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
michel-oz-super-serie-madonne
Michel Oz "Super Serie Madonne"
Messina Palazzo Zanca Dal 10 Nov al 28 Feb 2023

Scritto il 15/11/2022 - di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Silvia De Domenico MESSINA – A Palazzo Zanca è stata inaugurata la mostra Super-Serie “Madonne”, dell’argentina Michel Oz e promossa dal maestro Alex Caminiti e Max Scaringella con la direzione artistica e curatela di Carlo Ciuffo. In una Messina che strizza l’occhio all’internazionalità, il sindaco Federico Basile e le assessore Liana Cann [...] Leggi tutto»

dal-8-al-30-giugno-2022
dal 8 al 30 giugno 2022
Michel Oz: Roma Buenos Aires / Frammenti Metropolitani

Scritto il 05/06/2022 - Far viaggiare il pubblico fino a Buenos Aires, pur restando a Roma: è uno degli intenti dichiarati dalla mostra Oz si ispira alle atmosfere di San Telmo, avvolgendoci in quel tripudio di colori, allegria, musica, arte, storia, decadenza e insieme oblio, che sono gli elementi identificativi del celebre quartiere di Buenos Aires. Tutte le opere esposte risuonano di questo Melting-pot, che ri [...] Leggi tutto»

michel-oz-il-processo-creativo-alla-base-dei-miei-lavori-ispirato-alle-stesse-dinamiche-di-scollamento-e-sovrapposizione-di-cui-la-street-art-si-fa-portavoce

Scritto il 04/12/2021 - Michel Oz, “Il processo creativo alla base dei miei lavori è ispirato alle stesse dinamiche di scollamento e sovrapposizione di cui la street art si fa portavoce” Argomenti: Fatti Artistici, Interviste, Laura Gorini, Michel Oz, primopiano di Laura Gorini - Michel Oz realizza quadri di ispirazione Pop dall’età di dieci anni. La sua ricerca si concentra sul prelevare dei frammenti di ma [...] Leggi tutto»