Libri

10 libri trovati
Un'altra vita

L’intervento di un Lare, le ipotesi sull’esistenza di Angeli, dèi e santi assieme a fatti di cronaca alimentano lo scetticismo della protagonista che si lascia andare a confidenze insolite. Lo spirito di Halloween gioca un brutto scherzo a Lia, giovane roscignola di nascita evangelica trasferita a Salerno che tra fede e dubbio, amore e passione, adulterio e rimorso è costretta a fare una [...] Leggi tutto»

Welcome

Amicizia, amore, mistero. Il legame con l’amico del cuore, il fascino ambiguo dell’intraprendente fratellastro. La quasi quarantenne Dalma da qualche tempo non riesce più a scrivere. Durante una notte burrascosa si ritrova sballottata, con l’automobile in panne, davanti a un’antica tenuta di campagna. Soccorsa dal proprietario, la permanenza si rivela felice. Trasferitasi a Roma per respi [...] Leggi tutto»

Come sussurra il vento

Quarto volume della collana PoeticaMente. Raccolta di poesie narrate con tratti veloci e tormentati, di versi talvolta anche teneri e sognanti ma sempre struggenti.Le varie tematiche ne fanno un testo attuale; resoconto disincantato ma penetrante. Uno sguardo aperto che assorbe, filtra il vissuto e racconta con metafore il proprio mondo interiore, come quello comune, con voli immaginativi, con rab [...] Leggi tutto»

Poesia è donna: Dieci poesie d'amore

È il terzo volume della collana PoeticaMente. Nelle poesie di Antonia Calabrese l'amore non è un soggetto frequente ma questa breve raccolta dedicata ai lettori conferma la particolare musicalità della sua metrica. Dal ritmo andante all'adagio ma non troppo, sono poesie che a volte sembrano sussurrate e altre gridate. È l'amore “nonostante tutto”, pronunciato fra gli alti e bassi della vit [...] Leggi tutto»

Ci rapisce il tempo

"Ci rapisce il tempo" è il secondo volume della collana PoeticaMente. Si tratta di una raccolta di poesie il cui filo conduttore è il trascorrere veloce del tempo dall'alba al tramonto, dalla giovinezza al lento decadimento fisico con un intercalare di sentimenti appassionati verso il mondo e la natura e di speranze che si rinnovano. Dalla silloge “Ci rapisce il tempo” emerge un’ansia di v [...] Leggi tutto»

Tra veglia e sonno

“Tra veglia e sonno” è il primo volume della collana PoeticaMente. È una raccolta di poesie composte a partire dal 1980 che rimarcano la brevità e l’incertezza del tempo che trascorriamo sulla Terra, concepite da fugaci ispirazioni che l’autrice ha l’abitudine di annotare. Nostalgici impulsi, elegiaci rimpianti, emozioni estatiche, immagini astruse o realistiche, consapevolezze e in [...] Leggi tutto»

Tra veglia e sonno

Consapevolezze e incertezze che costituiscono il quotidiano vivere. Un percorso di scoperta e riscoperta della vita e del mondo che ci circonda. Disponibile solo presso l'autrice in quantità limitata. Leggi tutto»

Ci rapisce il tempo

Il trascorrere veloce del tempo dall'alba al tramonto, dalla giovinezza al lento decadimento fisico con un intercalare di sentimenti appassionati verso il mondo e la natura e di speranze che si rinnovano. Il prezzo indicato è suscettibile a variazione. Controllare al link d'acquisto il prezzo corrente. Leggi tutto»