Benvenut@ nel mio sito

È da un’idea irrazionale che la magia ha inizio. Fantasie infernali per creare oggetti unici dalle misteriose trasparenze. Un semplice tocco umano, che appare divino, dà senso alla materia: indefinita, libera e senza regole prende forma, colore, vita. Le carezze di semplici utensili regalano sensualità: curve, smerigliature, ancora trasparenze. Il colore fissa nel tempo la creatura. L’arte con la sua purezza affascina da millenni l’uomo che, sempre dedito alla ricerca attenta e mistica, cerca di scrutare il proprio futuro dentro una tela, vuole catturare i magici prismi di luce che esprimono la propria essenza attraverso il colore.
È arte e bellezza ciò che nasce dalla manualità di artisti e maestri che, gelosi, conservano il loro segreto………….…Arte…
Stefano De Carli
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
galleria93artecontemporanea

Scritto il 25/07/2018 - ESISTONO DUE MODI PER NON APPREZZARE L' ARTE. IL PRIMO CONSISTE NEL NON APPREZZARLA. IL SECONDO NELL’APPREZZARLA CON RAZIONALITÀ - OSCAR WILDE Galleria93arteContemporanea Galleria Ufficiale per le opere di De Carli Stefano Leggi tutto»

spirito-libero
Spirito Libero
Quando le due ruote incontrano l’arte..

Scritto il 24/07/2017 - "Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi" Al di la delle regole, per unire due passioni in un unico evento, perché ho sempre pensato che quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi, e così ho chiesto a 20 artisti di raccontarmi delle belle storie su questo mondo così unico, che è una filo [...] Leggi tutto»

dentro-lo-spazio-mostra-bipersonale-di-stefano-de-carli-e-ivano-fabbri

Scritto il 04/03/2017 - inaugurazione della bipersonale di Stefano De Carli e Ivano Fabbri sabato 11 marzo ore 17.00 Orari di apertura mostra: 11 – 31 marzo 2017 Tutti i giorni 15.00 – 19.00 Introduce l'Assessore alle Politiche Culturali Andrea Catania curatore Arch. A. Lombardo in collaborazione con Prof.ssa Cristina Buraschi. Leggi tutto»

Recensioni
visualizza tutte»
i-sogni-tridimensionali-nelle-opere-scultoree-del-maestro-stefano-de-carli I sogni tridimensionali nelle Opere scultoree del Maestro Stefano De Carli

Il mistero delle cose nell’armoniosa bellezza avvolge le splendide sculture del maestro Stefano De Carli, dove la razionalità segue la pulsione del [...] Leggi tutto»

la-forma-dei-sensi La Forma Dei Sensi

Proviamo a passare il palmo della mano lungo le curvature di una scultura di De Carli, o carezziamo con le dita e con gli occhi le lente forme di una [...] Leggi tutto»

stefano-de-carli-lopera-darte-indiscutibile Stefano De Carli. L`opera d`arte indiscutibile

Intersuperfici curve a zone riflesse realizzate con tele sovrapposte, Chiaro il tentativo del De Carli di allontanarsi dalla tradizione informale. Ma [...] Leggi tutto»