News

46 articoli trovati
“Kitsch Love”: il maestro Igor Borozan per San Valentino
- inaugurazione Vascello Tottoo Parlour di Terni venerdì 8 febbraio ore 18:00 -

Scritto il 01/02/2019 - Sarà il nuovissimo locale Vascello Tattoo Parlour di Terni ad ospitare l’evento “Kitsch Love” del maestro Igor Borozan a cura di Matteo Micalizzi. Dall’8 al 16 febbraio la location si trasforma in un’officina di arte puntando i riflettori sul tema dell’Amore che trova un insolito connubio con il termine kitsch. Innumerevoli gli omaggi artistici realizzati da [...] Leggi tutto»

Scritto il 30/12/2018 - Lisistrata, la donna che scioglie gli eserciti, è la storia della rinuncia al piacere più grande. A quello che, secoli dopo, sarà identificato come il motore che muove il mondo: il sesso. Per gli uomini è un crescendo di disperazione così potente da convincerli ad iniziare una trattativa con Sparta dove, grazie alla comunicazione tra le donne, lo sciopero si è diffuso iniziando a crear [...] Leggi tutto»

Stefano de Majo e Igor Borozan: teatro e pittura per "I Racconti del ciocco"
Spettacolo teatrale itinerante per le vie cittadine condotto dall'autore e attore Stefano de Majo, art performance del maestro Igor Borozan, al suono Gli Sbandati marching band.

Scritto il 17/12/2018 - Terni, domenica 23 dicembre per le vie cittadine. Spettacolo teatrale e musicale itinerante per le vie cittadine condotto dall'autore e attore Stefano de Majo al suono Gli Sbandati marching band che marceranno seguendo l'invisibile filo intessuto dai Racconti Natalizi del Ciocco lungo le vie cittadine. Stefano de Majo, laureato in Giurisprudenza, autore e attore teatrale umbro, si è f [...] Leggi tutto»

Scritto il 29/11/2018 - Sin da piccola Silvia Piconi sente il bisogno di esprimersi con il corpo, come se questo fosse l’unico mezzo per comunicare con il mondo circostante; non è un caso infatti che la sua infanzia sia stata caratterizzata da oltre quindici anni di ginnastica artistica e capoeira. Crescendo Silvia sente però la necessità di dare una contestualità più profonda al suo essere, verso una consap [...] Leggi tutto»

Il maestro Igor Borozan e Stefano de Majo per il TerniFalls Festival sulla via del Grand Tour
16, 17 e 18 novembre 2018 - tre giorni di eventi, conferenze e spettacoli

Scritto il 13/11/2018 - L'Associazione culturale "Porto di Narni approdo d'Europa" invita tutti al TerniFalls Festival che si svolgerà nei prossimi 16, 17 e 18 Novembre. Il Progetto nasce a Terni coinvolgendo la vicina Narni attraverso la magica Valle del Nera. L’idea è principalmente - sostiene Christian Armadori Presidente dell’associazione - quella di fare cultura ma anche di promuovere il territorio lega [...] Leggi tutto»

Incontro con i fratelli Canalicchio
il racconto di una favola contemporanea fatta di cuore, creatività e hi-tech

Scritto il 14/09/2018 - É una giornata piovosa quando giungo presso la sede della Fratelli Canalicchio a Narni, splendida cittadina medievale umbra. L’atmosfera è rigorosa, ordinata, serena. Giovanni e Pasquale mi accolgono con calore e subito mi sento a mio agio. Il racconto ha inizio in maniera naturale e confidenziale. Giovanni e Pasquale trascorrono la loro infanzia a “pane e acciaio” nella [...] Leggi tutto»

Igor Boza Borozan e Paul Harden per Water Memory of Amelia
Due grandi Visual Artists Performers alle antiche Cisterne romane

Scritto il 23/07/2018 - Previsto per il prossimo 8 settembre, immersi nelle antiche cisterne romane nella bellissima cornice della città medievale di Amelia in Umbria, “Water Memory” del maestro Igor Borozan. Il Progetto nasce con il Patrocinio e il sostegno del Comune e Sistema Museo per valorizzare non soltanto il patrimonio culturale del luogo, ricco di storia e di fascino, ma anche per porre l’accento su [...] Leggi tutto»

- Creatività e tecnologia Made in Italy -
La Fratelli Canalicchio SpA in collaborazione con Italcamera Spagna per il progetto Erasmus+ FP-MMM

Scritto il 11/07/2018 - Il 27 Novembre 2017 si è dato avvio al progetto Erasmus+ FP-MMM – Movilidad sector metalúrgico y mecánico para personal de FP. Il Progetto prevede una durata di 12 mesi (27/11/2017-26/11/2018) ed è coordinato dalla Camara di Commercio Italiana per la Spagna, in collaborazione con l’Agenzia Umbria Ricerche (AUR), organizzazione ospitante a Perugia, e la Camera di Commercio del Portogallo (C [...] Leggi tutto»