News

52 articoli trovati

Scritto il 22/11/2019 - Sarà inaugurata il 7 dicembre, presso il Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca (Va) sul Lago Maggiore, la mostra dedicata al mito e a “I volti segreti della Gioconda” che si protrarrà fino all’8 marzo 2020. Un viaggio tra le opere che hanno preso ispirazione dalla storica icona femminile di Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua scomparsa. L’evento, organizzato dall’Assoc [...] Leggi tutto»

"Stati di Grazia" alla Galleria Silvy Bassanese Arte Contemporanea
Mario Conte, Ezio Ferrari, Armando Riva, Roberta Toscano e Paola Zorzi interpreti di poesia

Scritto il 05/10/2019 - “Stavo danzando da sola. Le braccia aperte seguivano la musica come rami il vento forte. Uscivano da me vibrazioni a contrastare l’aria, a fendere il tempo. Danzavo e piangevo. Sgorgava da me tutto il male. Danzavo e ridevo. Mi offrivo alla notte per quella che sono. Io, la vera me stessa, l’ansia e il piacere.” Paola Caramel Sa [...] Leggi tutto»

‘Terre di Leonardo Da Vinci 500’ e ‘Moon’ per Milano Off
Igor Borozan e Stefano de Majo sbarcano alla Fabbrica del Vapore

Scritto il 06/09/2019 - La 3^ edizione del Milano Off, dopo la prima dedicata al quartiere Isola e la seconda diffusa in tutti i municipi di Milano F.I.L. Festival, si arricchisce ancora entrando nella World Fringe Community e vantando sempre il prezioso partenariato con il Festival Avignon Le OFF.  “Quest’anno è dedicato alla celebrazione dei cinquanta anni dall’allunaggio e a me piace immaginare che nei p [...] Leggi tutto»

"Francesco nel Bosco Sacro"
Uno spettacolo profondo e poetico, vibrante ed originale scritto ed interpretato dal geniale Stefano de Majo

Scritto il 23/08/2019 - Uno spettacolo profondo e poetico, vibrante ed originale, in un’atmosfera sospesa tra le montagne e il cielo, gli alberi e i canti degli uccelli, nello stile tipico di Francesco. Monteluco fu un monte sacro (lucus) già dall’antichità, abitato dagli eremiti durante il primo millennio del cristianesimo. Monteluco non è un monte qualsiasi. Quei lecci secolari che attraversavamo cer [...] Leggi tutto»

Scritto il 26/03/2019 - Sarà presentato a Narni, sabato 30 marzo 2019, a partire dalle ore 16.30, il Tour Virtuale “La Tutela e la Valorizzazione del Paesaggio”. Si tratta di un progetto voluto dal Lions Club Narni, in collaborazione con l’associazione Narni360, il Comune di Narni e il Comune di Amelia. La presentazione è stata organizzata con il supporto del Digipass Narni, che ospiterà l’e [...] Leggi tutto»

Scritto il 25/03/2019 - Tre artisti internazionali uniscono i loro differenti linguaggi del teatro, della pittura e del suono lungo i diversi livelli del Ninfeo, facendo riaffiorare dopo dieci anni di buio e silenzio, le sepolte “Memorie d'Acqua”. Lo spettacolo teatrale di e con Stefano de Majo è tratto dalla sua pièce “Memorie di Adriano” in replica da anni e già interpretata in numerosi [...] Leggi tutto»

“Kitsch Love”: il maestro Igor Borozan per San Valentino
- inaugurazione Vascello Tottoo Parlour di Terni venerdì 8 febbraio ore 18:00 -

Scritto il 01/02/2019 - Sarà il nuovissimo locale Vascello Tattoo Parlour di Terni ad ospitare l’evento “Kitsch Love” del maestro Igor Borozan a cura di Matteo Micalizzi. Dall’8 al 16 febbraio la location si trasforma in un’officina di arte puntando i riflettori sul tema dell’Amore che trova un insolito connubio con il termine kitsch. Innumerevoli gli omaggi artistici realizzati da [...] Leggi tutto»

Scritto il 30/12/2018 - Lisistrata, la donna che scioglie gli eserciti, è la storia della rinuncia al piacere più grande. A quello che, secoli dopo, sarà identificato come il motore che muove il mondo: il sesso. Per gli uomini è un crescendo di disperazione così potente da convincerli ad iniziare una trattativa con Sparta dove, grazie alla comunicazione tra le donne, lo sciopero si è diffuso iniziando a crear [...] Leggi tutto»