News

24 articoli trovati
Enredadas Italia 2017 per Autismart: “el tiempo, la muerte, l’amor..” Settimana per l'Educazione Artistica UNESCO
Un grande evento internazionale che promuove la conoscenza attraverso l’Arte 21>28 maggio 2017 presso San Domenico in Narni con il Patrocinio dell'UNESCO e del LIONS CLUB di Narni

Scritto il 28/03/2017 - Al via il grande Progetto Internazionale Enredadas 2017, nato da una geniale idea di Angeles Saura, professoressa di Belle Arti presso l’Università Autonoma di Madrid. L'evento nasce appunto in Spagna cinque anni fa con il sostegno dell'Insea e con l'intento di creare un 'intreccio', da qui il nome enredadas, tra artisti che gravitano nel mondo dell'arte e dell'educazione artistica. Nelle p [...] Leggi tutto»

SAN VALENTINO ARTE 2017
Concorso Internazionale d’arte - 11-19 febbraio 2017 Terni – Museo Diocesano

Scritto il 06/02/2017 - Saranno 50 gli artisti provenienti da Albania, Colombia, Cuba, Norvegia, Nuovo Messico, Spagna, Svizzera e, ovviamente, Italia e Terni, che dall’11 al 19 febbraio 2017, esporranno le loro opere - dipinti, sculture e fotografie - all’interno nelle sale del Museo Diocesano di Terni. Per il quarto anno consecutivo SAN VALENTINO ARTE 2017, il Concorso internazionale d’arte contemporanea, unisce artist [...] Leggi tutto»

Le Attrezzature per ristorazione promuove "Movember: il mese coi baffi ad arte!"
Prosegue per tutto il mese di dicembre l'iniziativa partita a novembre

Scritto il 23/11/2016 - Ogni anno, durante tutto il mese di novembre, gli uomini si fanno crescere i baffi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la prevenzione delle più comuni forme tumorali maschili. Il tutto nasce nel 2003 da dei ragazzi australiani che, dopo una chiacchierata fra amici al bar , decidono di farsi crescere i baffi e riportare in auge la moda anni ‘80. Per “giustific [...] Leggi tutto»

"Artisti in Soccorso" Museo delle Genti d'Abruzzo - a cura di Roberto Rodriguez
Sala "Giovanni Favetta" Via delle Caserme, 54 - Pescara domenica 4 dicembre 2016

Scritto il 15/11/2016 - 
In seguito ai terremoti che hanno colpito il Centro Italia a partire dal 24 agosto, si sta intervenendo per garantire informazione trasparente, ascolto dei cittadini e partecipazione alla ricostruzione. Grazie allo sviluppo della piattaforma informativa  Terremoto Centro-Italia e del relativo gruppo facebook, lanciati da un gruppo di esperti informatici e cittadini, si stanno a [...] Leggi tutto»

Conferito al maestro Igor Borozan il primo premio internazionale sezione pittura della prima Biennale di Arte Contemporanea della Città di Perugia 2016
"La “camicia” è sicuramente il mio liet motiv, essa si trasforma come una crisalide, è il corpo che diviene una sorta di involucro, come un contenitore “a perdere”

Scritto il 18/10/2016 - Si è chiusa domenica sera la prima Biennale di Arte Contemporanea città di Perugia. La manifestazione, voluta e promossa dalla Fondazione Boccardini e dallo stesso Maestro Luciano Boccardini ha portato alla Rocca Paolina 36 artisti di fama internazionale che hanno esposto le loro opere nelle diverse categorie previste dalla Biennale. La giuria presieduta da Claudio Brancaleoni ha scelto come vinci [...] Leggi tutto»

L'installazione del maestro Igor Boza Borozan: omaggio al grande Nikola Tesla per il convegno "Etica dei Nuovi Media"
Tecnica e Cultura del mondo contemporaneo 14 Ottobre 2016 ore 15:30 Terni - Palazzo Gazzoli sala blu

Scritto il 07/10/2016 - secondo appuntamento del ciclo “Apertamente: la Massoneria incontra la città", è un evento solo in parte locale perché, grazie al livello dei relatori selezionati quest’anno, l’evento acquisterà decisamente carattere internazionale. E’ un periodo di grande incertezza a livello mondiale. Oltre alla crisi economica ormai è evidente anche una crisi culturale ed etica. Le persone cercano [...] Leggi tutto»

Immagina una strada verso tutte le arti … Esibit.com!
nasce una nuova piattaforma on line dedicata esclusivamente ad artisti, galleristi, critici, scuole, musei e appassionati delle arti a 360 gradi

Scritto il 27/09/2016 - Come in quasi tutti i settori, la diffusione di Internet ha portato, anche nel mondo dell’arte, un nuovo impulso e grandissime opportunità di comunicazione: e-mail e social network permettono oggi, anche agli artisti meno affermati e meno 'in vista', di coinvolgere un pubblico molto vasto e geograficamente diffuso. Per contro, tuttavia, il grande numero di utilizzatori della rete, pur costituendo [...] Leggi tutto»

Il maestro Igor Boza Borozan
Mostra personale presso il Museo di El Greco di Toledo dal 30 settembre al 30 novembre 2016

Scritto il 14/09/2016 - Sarà il prestigioso Museo El Greco di proprietà statale e gestito dal Ministero della Cultura, che organicamente dipendente dal Dipartimento di Belle Arti e dei beni culturali e l'Ufficio Generale dei Musei di Stato, ad ospitare le opere inedite dell'artista Igor Boza Borozan. Il Museo El Greco è attualmente l'unico in Spagna dedicato alla figura del pittore e ha come scopo essenziale [...] Leggi tutto»